Calcio Serie C – Mantova, grande vittoria in rimonta: Seregno steso 3-1

MANTOVA Entusiasmante successo in rimonta del Mantova. I biancorossi hanno battuto 3-1 il Seregno dopo un match per larga parte condotto in svantaggio per il gol di Marino al 20′. Il ribaltamento nel secondo tempo, al culmine di un generoso assalto: al 73′ il pari di Monachello, al 77′ il vantaggio di Guccione (eurogol al volo da posizione defilata), all’81’ il tris ancora firmato da Monachello in contropiede. Successo pesantissimo per i virgiliani che si mantengono agganciati al decimo posto. Domenica trasferta a Lecco (ore 14.30).

La cronaca

Buonasera dallo stadio Martelli. Turno infrasettimanale per il Mantova, che contro il Seregno vuole riscattarsi dalla pesante sconfitta di domenica scorsa con la Juve U23. I brianzoli sono in zona play out e non vincono dal 4 dicembre, però hanno solo 3 punti meno del Mantova e puntano a loro volta all’aggancio. Galderisi deve fare a meno dello squalificato Pilati e degli infortunati Pinton e De Cenco. Nel Seregno fuori Raggio Garibaldi e Valeau. Seguiremo la partita con aggiornamenti in tempo reale.

MANTOVA-SEREGNO 3-1

MANTOVA: Marone; Bianchi (85′ Pedrini), Checchi, Milillo, Silvestro; Bruccini, Gerbaudo (75′ Panizzi); Guccione (85′ Messori), Paudice (85′ Galligani), Piovanello (75′ Militari); Monachello. A disp.: Tosi, Marinaro, Darrel, Rihai, Esposito, Fontana, Vaccaro. All.: Galderisi.

SEREGNO: Tozzo; Galeotafiore, Uyi, Gemignani; Balzano, Jimenez, Vitale (78′ Signorile), Marino, Invernizzi (78′ Invernizzi); Zè Gomes (48′ Cortesi), Cocco (63′ Iurato). A disp.: Lupu, Mandorlini, Signorile, Rossi, Aga, Solcia, Bartolotta, Dell’Agnello, Pani, Cerbara. All.: Mariani.

ARBITRO: Luca Angelucci di Foligno (assistenti: Cataldo di Bergamo e Miniutti di Maniago)

RETI: 20′ Marino, 73′ e 81′ Monachello, 77′ Guccione

NOTE: Ammoniti: Gerbaudo, Tozzo, Bianchi, Pedrini. Calci d’angolo: 7-0. Recupero: 0′ + 3′.

 

Secondo tempo

93′ Finisce qui.

90′ Tre minuti di recupero.

85′ Triplo cambio nel Mantova: escono tra gli applausi Paudice, Bianchi e Guccione, entrano Galligani, Pedrini e Messori.

81′ Terzo gol del Mantova!!!!!!!!! Monachello pressa Jimenez che sbaglia il tocco. L’attaccante tutto solo parte dalla propria metacampo e fa secco Tozzo in uscita. E’ il tripudio. 

77′ Gooooooooool del Mantova!!!!!!!!!! Magia di Guccione, al volo su assist di Panizzi. Gesto tecnico straordinario, come il famoso gol di Van Basten agli Europei ’88.

75′ Due cambi nel Mantova: fuori Gerbaudo e Piovanello, dentro Militari e Panizzi.

73′ Goooooool del Mantova!!!!!!!! Monachello fa 1-1. Lunga rimessa di Milillo, la palla arriva a Monachello che in mezza girata fa secco Tozzo. 

70′ Occasione Mantova da calcio d’angolo battuto da Guccione, la palla arriva a Milillo che tira ma Tozzo blocca a terra.

67′ Il Mantova ha allentato la spinta. Fase equilibrata.

64′ Ammonito Bianchi per intervento falloso.

62′ Fiammata del Seregno con Gemignani che conclude dal limite dell’area, palla fuori.

58′ Incredibile occasione per il Mantova, con la palla che staziona nell’area piccola ma nè Checchi nè Gerbaudo trovano il varco giusto, murati dai difensori ospiti.

55′ Il Seregno guadagna falli, il Mantova si sta innervosendo.

52′ Gerbaudo è il primo ammonito del match.

48′ Prima sostituzione nel Seregno.

46′ Si ricomincia con gli stessi 22 in campo.

 

Primo tempo

45′ L’ultima azione è del Seregno. Al termine, senza recupero, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi.

43′ Sesto corner per il Mantova, che continua a fare la partita.

40′ Guccione si trova sui piedi la palla dell’1-1 ma in corsa spedisce fuori.

39′ Seregno in avanti, cross dalla destra, colpo di testa di Milillo, palla che si alza e rimbalza sulla traversa.

34′ Piovanello per Monachello, tiro a giro e palla alta. Il Mantova stabilmente in avanti alla ricerca del pareggio.

30′ Mantova in avanti, Monachello sfiora il palo.

26′ Doccia fredda per i biancorossi che sta cercando di reagire ma non trova spazi.

20′ Seregno in vantaggio con Marino. Il numero 16 dei brianzoli, tutto solo, spinge in rete un traversone dalla destra di Vitale che era scappato via a Milillo.

20′ Sugli sviluppi di un corner, Bruccini spara da fuori area, palla altissima.

19′ Piovanello per Paudice che avanza sulla destra e mette in mezzo rasoterra, nessun problema per Tozzo.

17′ Marone in presa alta. Intanto è rimasto a terra dopo un contrasto Milillo, ma non c’è bisogno dell’intervento dello staff medico.

16′ Partita vivace e ricca di capovolgimenti.

15′ Sul corner Tozzo si fa scappare il pallone ma nessun biancorosso ne approfitta.

14′ Gran ripartenza del Mantova: Guccione allarga per Silvestro, cross, la difesa respinge, Guccione al volo spara in porta e Tozzo si rifugia in angolo con un provvidenziale intervento.

12′ Seregno pericoloso con Marino che, imbeccato da Invernizzi, scarica il diagonale da posizione defilata. Fuori di poco.

10′ Ancora Piovanello protagonista sulla destra, serie di finte e bella palla per Paudice che colpisce male. Palla abbondantemente fuori.

9′ Gran taglio di Piovanello per Monachello che non aggancia di un soffio a pochi passi da Tozzo. Il portiere esce e agguanta la sfera.

8′ Possesso palla prolungato del Mantova.

4′ Primo corner per il Mantova. Dalla bandierina insidioso traversone di Bruccini che impegna Tozzo: l’ex portiere biancorosso allontana di pugno.

2′ Seregno arrembante in questi primi minuti. Il Mantova si difende.

1′ I brianzoli hanno battuto il calcio d’inizio.

Squadre in campo. Mantova in maglia bianca con banda rossa, Seregno in blu.