Calcio Serie C – Mantova, stadio Martelli verso il sold out per la gara col Padova

MANTOVA Ci sono ancora tre giorni a disposizione: oggi, domani e sabato. Ma tutto lascia credere che la partita verrà chiusa prima. Per Mantova-Padova si va insomma verso un altro sold out, dopo quello centrato due settimane fa per Mantova-Renate. Allora gli spettatori registrati sugli spalti del Martelli erano stati 5.237. Tutti mantovani, visto che da Meda non si presentò nessuno. Stavolta ci saranno anche i padovani ad animare la curva Cisa, rendendo ancor più incandescente il clima.
Ma veniamo al contatore aggiornato. A ieri sera il totale dei biglietti acquistati dai tifosi mantovani era di 1.840. Ad essi vanno aggiunti i 604 abbonati, che portano così il totale a quasi 2.500 spettatori. Anzi 2.700, considerando che i padovani sono saliti a 265. D’accordo, ne mancano ancora per raggiungere i 5.237 visti col Renate. Ma, come detto, ci sono altri tre giorni di tempo per rispondere all’appello del presidente biancorosso Filippo Piccoli, che sogna un altro Martelli vestito a festa e grondante entusiasmo, come due settimane fa. Allora, il totale dei biglietti staccati fino a mercoledì era stato di 1.500, dunque inferiore a quello di oggi. L’impennata, come da tradizione, avvenne nei giorni successivi, fino al tutto esaurito toccato venerdì. Succederà anche stavolta? È quello che si augura la dirigenza di viale Te. Ma anche mister Andrea Mandorlini e i suoi ragazzi, che proprio nelle ultime partite hanno beneficiato non poco della spinta dei tifosi.
Ricordiamo le modalità di acquisto dei tagliandi. Chi era presente a Vercelli ha diritto all’ingresso gratuito: basta inviare una mail a ticket@mantova1911.club (entro e non oltre domani), con allegato il biglietto di Vercelli; oppure presentarsi al Mantova Point (sempre muniti di biglietto di Vercelli), aperto oggi e domani dalle 9.30 alle 18.30. Gli abbonati presenti al “Piola” possono richiedere un ticket da cedere a un famigliare o conoscente. Prezzi comunque ridotti per chi non era in Piemonte: 7 euro per tutti i settori; le donne pagano 5 euro; i minori di 14 anni e i maggiori di 65 appena 3 euro. In questo caso i tagliandi, oltre che al Mantova Point, possono essere acquistati su www.vivaticket.it, nei punti Vivaticket di Mantova e provincia, oppure al Gimme Five Sport di piazza Virgiliana.
Sabato, giorno della partita, sarà aperta solo la biglietteria di fronte alla tribuna centrale, dalle 9.30 alle 17.30. A meno che, nel frattempo, non sia già stato raggiunto il tutto esaurito. A tutti i tifosi il solito, spassionato consiglio dalla società: munitevi del biglietto prima che sia troppo tardi. E presentatevi allo stadio in anticipo, onde evitare code.