Calcio Serie C – Mantova, tegola Monachello e Pedrini sotto i ferri

Monachello a terra
Monachello a terra

MANTOVA Piove sul bagnato in casa Mantova. La società ha comunicato che Gaetano Monachello, infortunatosi sul finire del primo tempo di Mantova-Novara, ha rimediato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Oggi verrà sottoposto ad accertamenti diagnostici e solo allora verranno definiti i tempi di recupero. Si teme almeno un mese di stop. Una tegola per mister Corrent, che rischia di non avere a disposizione il bomber siciliano per 5-6 partite o forse più.
Ancora più critica la situazione di Matteo Pedrini, alle prese con un’infenzione all’occhio. Per lui probabile un’operazione alla cornea con conseguente lungo stop. Anche in questo caso la società attende i risultati completi degli esami prima di sbilanciarsi sui tempi. Non è escluso un ritorno sul mercato (ovviamente degli svincolati) da parte del ds Battisti, visto che l’unico terzino destro in rosa al momento è Pinton.
Ieri mattina, intanto, i biancorossi hanno svolto una seduta di scarico, lavoro di forza e aerobico per chi ha preso parte al match col Novara; integrativa per chi è entrato a gara in corso o non ha giocato. A parte i soliti Ghilardi e Darrel, a riposo Monachello, Pedrini e Conti. Domani il Mantova sarà di nuovo in campo, allo stadio Speroni di Busto Arsizio contro la Pro Patria (ore 21). I bustocchi sono reduci dalla sorprendente vittoria (0-1) in casa della FeralpiSalò. La rifinitura odierna del Mantova verrà svolta a porte chiuse.