Calcio Serie C – Mantova, Vano verso il Perugia

MANTOVA La prima operazione del Mantova, nel mercato invernale che si è aperto ieri, dovrebbe andare in porto nelle prossime ore. Si tratta del passaggio di  Michele Vano al Perugia. Il procuratore dell’attaccante biancorosso ha incontrato i dirigenti del club umbro per intavolare una trattativa. Si parla di una cessione a titolo definitivo dal Verona (proprietario del cartellino) con un contratto di tre anni e mezzo. La trattativa sarebbe in fase molto avanzata, o almeno così riferiscono da Perugia. Si attende la fumata bianca, che potrebbe arrivare oggi o comunque in settimana.
La vicenda di Vano è abbastanza paradossale. È stato probabilmente il giocatore che ha deluso di più in questa prima fase di stagione, perlomeno in proporzione alle aspettative, che erano molto alte. Arrivato a inizio ottobre dal Carpi, ha messo insieme 13 presenze di cui solo 6 da titolare. Il dato che risalta, però, sono gli zero gol messi a segno. Eppure sulle sue tracce si sono messi parecchi club di Serie C, oltretutto blasonati e ambiziosi: dal Palermo al Padova, dal Bari al Sudtirol, fino a Carpi e Catanzaro. A formulare l’interesse più concreto, però, è stato il Perugia, che ha bruciato tutti e sarebbe ad un passo dall’assicurarsi il giocatore.
Definito il trasferimento, il Mantova stringerà i tempi per assicurarsi un altro attaccante. Il ds  Alessandro Battisti cerca un giocatore esperto e di categoria, l’offerta non manca. Qualche nome:  Davis Curiale (’87) del Catanzaro,  Antonio Di Gaudio (’89) del Verona,  Mattia Marchi (’89) della Reggiana,  Daniele Cacia (’83) ora svincolato,  Rachid Arma (’85) in uscita dalla Vecomp. Più giovane, ma ugualmente interessante, è  Edoardo Soleri (’97). Vedremo nei prossimi giorni dove andranno a pescare in viale Te.