Calcio Serie C – Mantova, vincere a Trento per allungare sui play out. Bocalon alla prova dell’ex

Silvestro Vincenzo (Mantova) Gerbaudo Matteo (Mantova) e Yeboah Philip (Mantova) e Mensah Davis (Mantova)

Mantova Dare continuità ai risultati. E’ questa la missione da compiere per il Mantova nelle prossime sfide. A partire da quella di oggi a Trento, un vero e proprio scontro diretto. I biancorossi di mister Corrent vogliono tarpare le ali agli aquilotti gialloblù che in questo mese di gennaio stanno rivoluzionando praticamente mezza rosa e soprattutto arrivano da un momento positivo, con risultati importanti che hanno dato ossigeno alla classifica. I virgiliani, dopo aver ritrovato il sorriso nel match con la Pro patria, che ha fatto dimenticare la debacle di Novara, hanno bisogno di altri punti per staccare ulteriormente la zona play out e cercare di rosicchiare altro terreno alle squadre che li precedono.
Gara sicuramente tosta, quella odierna, da affrontare con un livello di concentrazione molto alto. Il Mantova dovrà essere in grado di sfruttare al meglio le occasioni che riuscirà a creare là davanti e a contenere le folate di un Trento che inizierà subito a battere il ferro, sperando che il muro virgiliano possa cadere. La sfida odierna avrà un sapore molto particolare per Bocalon. L’attaccante dei biancorossi due domeniche fa ha segnato la sua ultima rete in gialloblù e ora si ritrova a sfidare i suoi vecchi compagni nel suo ex stadio. Come verrà accolto il “Doge”? Nell’ultimo anno il rapporto con la piazza si era raffreddato parecchio. L’esperienza maturata nel corso della sua carriera gli servirà per affrontare gli eventuali fischi e a concentrarsi solo su quello che gli chiederà mister Corrent: fare gol. E al suo esordio in maglia biancorossa, sette giorni fa, non ha esitato un attimo a mostrare le proprie qualità. Non solo con il colpo di testa vincente che ha portato il Mantova in vantaggio, ma anche con una serie di movimenti che serviranno per mettere nelle migliori condizioni i compagni di reparto.
Per quanto riguarda le scelte iniziali, pesa l’assenza di De Francesco in mezzo al campo, oltre a quelle di Messori, Pinton e Ingegneri. Corrent potrebbe optare quindi per il 4-2-3-1 con Fontana, Guccione e Mensah alle spalle di Bocalon a caccia del gol dell’ex. Per quanto riguarda l’ultimo arrivato, Padella, probabile un suo impiego a gara in corso. E’ un giocatore esperto che si sa adattare in fretta e i tifosi biancorossi potrebbero conoscere il nuovo baluardo della difesa. Tifosi che saranno però costretti a guardare la partita davanti a uno schermo, per loro infatti la trasferta è vietata. Scelta molto discutibile, quella dell’Osservatorio, che ha fatto imbufalire la dirigenza di viale Te, che chiede ai giocatori una grande vittoria da regalare ai sostenitori virgiliani.