Calcio Serie C – Mercato: il Mantova insiste per Tupta, lui tentenna

Alessandro Battisti
Alessandro Battisti

MANTOVA Il ballo delle punte entra nel vivo e promette coreografie imprevedibili da qui a lunedì, ultimo giorno di mercato. Dopo le partenze di  Vano e  Cortesi, il Mantova cerca un attaccante per riequilibrare il reparto e offrire alternative a mister  Troise. Tutto ruota attorno allo slovacco  Lubomir Tupta, classe 1998, di proprietà del Verona ma in forza all’Ascoli. Nonostante il pressing del Sion, in viale Te stanno provando a convincere il giocatore a trasferirsi in riva al Mincio. Tentativo per ora fallito, un po’ perchè Lupta non vedrebbe di buon occhio la discesa in Serie C e un po’ perchè l’offerta del Sion al momento supera quella dell’Acm. Ma, come detto, il ds biancorosso  Alessandro Battisti non si dà per vinto e tornerà alla carica oggi. Nel frattempo, poichè il rischio di restare con un palmo di naso è alto, Battisti tiene d’occhio altre piste. In primis  Riccardo Barbuti (’92) del Fano, sul quale però è tornato a farsi sotto il Carpi. Anche gli emiliani, infatti, sono alla ricerca di un attaccante e il profilo di Barbuti sembra il più gradito. Quanto al giocatore, freme per avvicinarsi a casa (è di Sassuolo), condizione quest’ultima che, a dire il vero, tiene in vita anche l’opzione-Mantova. Altri nomi sull’agenda di Battisti sono:  Domenico Germinale (’87) della Cavese,  Francesco Grandolfo (’92) del Legnago e  Carmine De Sena (’91) del Renate.
Per il centrocampo i nomi caldi sono sempre quelli di  Francesco Urso (’94) del Catanzaro e  Zakaria Sdaigui (’00) della Roma. In difesa, è rimbalzata ieri la voce di un interessamento per il centrale  Aboubakar Bakayoko (’99) della Pergolettese.
In uscita, si parla di una trattativa in fase avanzata con la Casertana per  Simone Rosso, la cui partenza, tuttavia, indebolirebbe ulteriormente (almeno da un punto di vista numerico) l’attacco biancorosso. In partenza anche il difensore  Mirko Esposito, mentre al momento non si registrano novità sul portiere  Andrea Tozzo.