Calcio Serie C: PRO PATRIA-MANTOVA 3-0. Terza sconfitta per i biancorossi che perdono Monachello per tutta la stagione: è crisi nera

D_CR8592

BUSTO ARSIZIO (Va) Buonasera dallo stadio Speroni di Busto Arsizio. Contro la Pro Patria il Mantova cerca i primi punti stagionali dopo le due sconfitte nelle prime due giornate. I varesotti contano invece 4 punti in classifica e sono reduci dalla sorprendente vittoria in casa della FeralpiSalò. Seguiremo la partita con aggiornamenti in tempo reale.

PRO PATRIA-MANTOVA 3-0

PRO PATRIA (3-5-2): Mangano; Vaghi, Boffelli, Saporetti; Perotti (46′ Vezzoni), Piran (73′ Bertoni), Fietta (62′ Brignoli), Nicco, Ndrecka; Stanzani (46′ Piu), Castelli (62′ Ferri). A disp.: Del Favero, Cassano, Sportelli, Lombardoni, Citterio, Caluschi. All.: Vargas.

MANTOVA (4-3-3): Chiorra; Pinton, Ingegneri, Iotti, Silvestro; De Francesco (62′ Ejjaki), Gerbaudo (57′ Messori), Pierobon (62′ Procaccio); Guccione, Paudice (75′ Yeboah), Mensah. A disp.: Malaguti, Matteucci, Ceresoli, Cozzari, Tosi, Fontana. All.: Corrent.

ARBITRO: Giorgio Di Cicco di Lanciano (assistenti: Sbardella di Belluno e Rizzello di Casarano).

RETI: 35′ rig. e 37′ Castelli, 91′ rig. Piu.

NOTE: Ammoniti: Ingegneri, Mangano, Messori. Calci d’angolo: 2-4. Recupero: 1′ + 4′.

 

Secondo tempo

90′ + 4′ L’arbitro fischia la fine del match.

91′ GOLLL DELLA PRO PATRIA. 3-0 dal dischetto per Piu.

90′ 4 i minuti di recupero.

90′ Rigore Pro Patria. Atterrato in area Ferri.

89′ Ci provano i biancorossi con Ejjaki che imbuca per Yeboah ma la palla è troppo lunga e finisce tra le braccia di Mangano.

85′ Pro Patria in avanti con grande botta da fuori di Nicco dopo respinta di Chiorra. Palla che schizza alle stelle.

77′ Occasione Mantova: punizione di Procaccio a limite area. Arriva Nicco per primo sulla sfera e spazza via.

75′ Corrent schiera in campo Yeboah al posto di un buon Paudice.

73′ Altro cambio per la Pro Patria: esce Piran ed entra Bertoni.

68′ Grande occasione per la Pro Patria di portarsi sul 3-0. Errore di Ingegneri in impostazione che regala palla a Piu. Il giocatore si allarga troppo la palla e perde l’attimo per calciare in porta.

62′ Risponde Corrent con Procaccio ed Ejjaki per creare più soluzioni offensive.

62′ Doppio cambio per i padroni di casa: mister Vargas opta per una formazione difensiva.

57′ Sostituzione del Mantova: entra Messori ed esce Gerbaudo.

56′ Occasione per i padroni di casa: Castelli entra in area e semina il panico. Viene toccato da dietro da un difensore e perde l’attimo per calciare.

52′ Biancorossi ancora in avanti: Pinton tenta il cross in area, ma Mangano esce e afferra la sfera. L’estremo difensore subisce anche la carica di Mensah.

48′ Ci prova il Mantova: tiro potente ma centrale per capitan Guccione. Mangano si tuffa e para.

46′ Inizia il secondo tempo. Subito due cambi per i padroni di casa.

Primo tempo

45’+1′ L’arbitro fischia la fine del primo tempo. Squadre negli spogliatoi. A tra poco per la cronaca del secondo tempo.

45′ Un minuto di recupero.

37′ Raddoppio della Pro Patria: errore di Pierobon che regala la palla a Stanzani; il giocatore la passa a Castelli che insacca alle spalle di Chiorra.

35′ VANTAGGIO DELLA PRO PATRIA: Castelli non sbaglia dal dischetto e spiazza Chiorra che aveva intuito l’angolazione del tiro. 

34′ Calcio di rigore per la Pro Patria. Guccione atterra in area Ndrecka.

30′ Risposta dei padroni di casa con Piran che tenta la botta da fuori; Gerbaudo scivola e mette in angolo.

25′ Mantova che in questi ultimi 10 minuti mantiene il possesso palla.

21′ Primo corner della partita a favore del Mantova: Guccione alla battuta, Boffelli arriva per primo e spazza via. Arriva Pierobon che ruba palla e tenta la botta da fuori, ma il suo tiro viene deviato ed è ancora angolo per i biancorossi.

18′ Il Mantova ci prova con un cross di Pinton dalla destra in area, ma la palla finisce tra le braccia di Mangano.

15′ Mensah prova un’incursione dalla sinistra, ma viene recuperato da Perotti che si fa fare fallo e riesce a guadagnare un calcio di punizione.

11′ Buona iniziativa di Ingegneri che cerca un lancio lungo per Gerbaudo, ma la palla è troppo forte e finisce oltre la linea di fondo.

7′ Prima fase di studio da parte di entrambe le squadre.

3′ Mantova subito in avanti già al 3′ minuto di gioco, ma Gerbaudo commette fallo in attacco.

Pro Patria in maglia bianca a strisce azzurre; Mantova in maglia nera con striscia bianca centrale.

Serata con un clima sereno e disteso a Busto Arsizio, temperatura di 25 gradi e terreno in buone condizioni. Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.

Prima della partita, il Mantova ha annunciato la rottura del crociato per l’attaccante Gaetano Monachello a seguito dello scontro avvenuto sabato in Mantova-Novara. Per lui stagione finita.