Calcio Serie C – Zappa e Vaccaro: “Mantova, a Trento una bella prova di carattere”

Francesco Vaccaro
Francesco Vaccaro

MANTOVA In casa biancorossa tiene ancora banco il 2-2 conquistato in rimonta a Trento. Un pareggio che, come quasi tutte le partite fin qui giocate dai biancorossi, può essere letto in due chiavi diverse: positiva, se consideriamo la partenza-sprint del Trento (2-0 al decimo minuto); non del tutto soddisfacente se teniamo conto che il Mantova ha chiuso in 11 contro 9.
«Col senno di poi potevano essere tre punti – afferma  Claudio Zappa – . Siamo stati bravi e anche fortunati a riprendere il risultato, dopo quei due gol subiti nei primi 10 minuti. Non è da tutti rimanere sul pezzo in quelle condizioni. Abbiamo dimostrato carattere e dato il 101%. È stato importate segnare a fine primo tempo: quel gol ci ha dato fiducia. Per quanto mi riguarda, ho cercato di dare il mio contributo. Entrare a partita in corso comporta anche delle responsabilità. Continuiamo così e cerchiamo di migliorare dove è possibile».
Debutto da titolare in campionato per  Francesco Vaccaro, che finora era partita dall’inizio solo in Coppa contro il Piacenza: «Abbiamo guadagnato un buon punto – commenta il terzino – . Certo se consideriamo la superiorità numerica, avremmo potuto ottenere di più. Però va bene così. Quanto a me, sono arrivato da poco e sto cercando di conoscere meglio il gruppo. Penso che abbiamo notevoli margini di crescita».
A proposito delle espulsioni del Trento, mano pesante del giudice sportivo nei confronti di  Chinellato: tre giornate di squalifica più 500 euro di multa “1. per aver tenuto, al 43’ del secondo tempo, una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario ( Messori,  ndr), colpendolo con una gomitata al volto con il pallone in gioco senza provocare conseguenze; 2. per essersi trattenuto all’interno del tunnel che conduce agli spogliatoi dopo il provvedimento di espulsione”. Anche l’altro espulso,  Simonti, ha rimediato una multa di 500 euro (e un turno di stop) per essersi trattenuto nel tunnel degli spogliatoi.