Calcio serie D – Mantova in pressing su Guccione. Masiello: “Speriamo di portarlo a casa”

gucc
Bomber Guccione obiettivo del Mantova

MANTOVA Il presidente biancorosso  Ettore Masiello si coccola il “suo” Mantova, quasi pronto ormai a partire per l’inizio della nuova stagione. Il prossimo 23 luglio il raduno con l’inizio del lavoro sul campo, prima di partire per il ritiro di Camugnano, il 29 luglio.
Da parte del presidente biancorosso, grande soddisfazione per essere riusciti a trattenere bomber Scotto. «Gli sono particolarmente grato. Per noi è stato un giocatore importantissimo – spiega il presidente biancorosso -. Volevamo che restasse perchè l’anno scorso ha dimostrato di avere le qualità giuste per affrontare un campionato importante. E noi quest’anno avremo bisogno di giocatori con le sue caratteristiche. Inoltre lui stesso ha manifestato l’interesse a rimanere. Vuole vincere con il Mantova e non potevamo certamente negarglielo». Tante dimostrazioni d’affetto dei tifosi nei confronti dell’attaccante sardo. «Mi ha fatto molto piacere. A dirmelo è stato lui stesso. E’ importante che ci sia questo feeling con la piazza. Stando tutti uniti possiamo ottenere delle belle soddisfazioni».
Le indicazioni che arrivano in questo momento dal mercato del Mantova sembrano andare in un’unica direzione: giocatori esperti che possano fare la differenza. «Stiamo facendo un ottimo mercato. Righi ha portato a termine delle trattative importanti e altre ne chiuderemo nelle prossime settimane. L’obiettivo – prosegue il presidente – è quello di consegnare al mister buona parte della squadra già per il primo giorno di allenamenti. Poi, ovviamente, qualcuno si potrà aggiungere a preparazione in corso». Giocatori esperti sì, ma anche giovani. Al momento è arrivato solo l’attaccante  Indrit Koni. «Altri arriveranno a breve. Stiamo sondando il terreno, anche con il Verona, per capire i giocatori che possono fare al caso nostro». Contatti costanti anche con mister Brando: «E’ in vacanza e non vede l’ora di cominciare. Sta seguendo tutto con grande attenzione».
Capitolo Guccione. L’attaccante ex Pro Sesto è l’oggetto del desiderio di molte squadre. L’Adriese si è fatta da parte, la Vecomp ha rilanciato, ma il giocatore, che sta partecipando al Torneo di Polpenazze, vuole solo il Mantova. Si è vociferato anche di un interessamento della Feralpi, che l’aveva messo in cima alla lista degli obiettivi di mercato, prima di puntare su Mauri. Non rimane che il Mantova, ma il club di viale Te ancora non si sbottona. «Non siamo mai stati abituati a fare dei proclami – commenta Masiello -. E non annunceremo mai alcuna trattativa in corso. Spero abbia ragione il ds dell’Adriese (ha detto che Guccione è già del Mantova,  ndr), ma per quanto mi riguarda è meglio non dire gatto se non ce l’hai nel sacco». Poi però aggiunge: «Speriamo di portarlo a casa. Con Scotto e Altinier formerebbe un attacco stellare».