Calcio serie D – Mantova, la firma di Pavan è sempre più vicina

pavan1
Il difensore ex Caronnese, Nicolò Pavan è sempre più vicino a vestire la maglia del Mantova

MANTOVA Giornate bollenti in casa Mantova. Per la società biancorossa è stato un weekend di lavoro. Contatti telefonici tra i dirigenti virgiliani per mettere a dettaglio le prossime mosse di mercato. Il ds  Emanuele Righi è al lavoro su diversi fronti. Al momento la rosa biancorossa è composta da 14 giocatori, ma all’appello ne mancano ancora parecchi. Ancora vuota la casella dei portieri, incomplete quelle di centrocampo e attacco. Già lunga la lista dei difensori, ma il prossimo acquisto della società biancorossa potrebbe essere proprio in difesa.  Nicolò Pavan infatti è sempre più vicino al Mantova. Fonti molto attendibili parlano di un incontro, già fissato, per martedì, nella sede di viale Te, per mettere nero su bianco.
Il difensore, classe ‘93, vanta sette stagioni in serie D. Arriva da un’annata positiva con la maglia della Caronnese, dopo sei stagioni passate al Borgosesia. Pavan tra l’altro, essendo nato in provincia di Biella, non dovrebbe essere un volto sconosciuto a mister Brando, anche lui biellese di nascita. Fisico possente, Pavan è stato tra le pedine principali di Mazzoleni alla Caronnese, Giocatore molto duttile, può agire sia come terzino che come centrale di difesa.
Al di là della possibilità che si concretizzi la trattativa con Pavan, il Mantova potrebbe prendere in considerazione l’idea di far partire il forte Silvestro. L’ex quota biancorossa, cresciuto nel settore giovanile del Bologna e di proprietà del Mantova, è uno dei giocatori più richiesti della rosa. Nei prossimi giorni potrebbero essere valutate alcune offerte, che potrebbero essere vantaggiose anche per la crescita del giocatore stesso. Quello del Mantova sembra essere dunque un mercato dinamico. Sarà una stagione difficile, il Mantova non sa ancora in che girone giocherà, ma una cosa è certa: la lista delle pretendenti alla serie C è lunga e per centrare l’obiettivo servirà un grande Mantova.