Calcio Serie D – Mantova, quasi 300 abbonamenti in tre giorni. Pecchini: “La passione brucia ancora”

Ettore Masiello e Gianluca Pecchini
Ettore Masiello e Gianluca Pecchini

Mantova «Ermal Meta ha portato bene». Se la ride il vicepresidente del Mantova  Gianluca Pecchini, e ne ha ben donde. Lo slogan della campagna abbonamenti, che rimanda appunto a un brano del cantautore albanese (“Io mi innamoro ancora”), si sta rivelando azzeccato. Per nulla scontati i numeri fatti registrare in questi primi tre giorni. Anzi, diciamo pure inattesi se consideriamo l’amaro epilogo della passata stagione. Ieri, terzo giorno di sottoscrizioni, sono state rilasciate altre 107 tessere. Che, unite alle 105 di giovedì e alle 71 di venerdì, portano il totale a 283. Con un saldo positivo di +128 rispetto al terzo giorno dello scorso anno (eravamo ai primi di agosto), quando la squadra aveva già iniziato la preparazione e si era misurata con le prime amichevoli.
«È un dato molto positivo – spiega Pecchini – . Avvicina ulteriormente la società ai propri sostenitori. Evidentemente le scelte tecniche, e mi riferisco sia ai nuovi acquisti che alle conferme, sono state apprezzate dai tifosi. Il fatto che stiamo allestendo una rosa competitiva è sotto gli occhi di tutti. Ci sono ancora due settimane di tempo (fino al 4 agosto,  ndr) per approfittare dei prezzi dell’anno scorso. Ci auguriamo che tanti altri tifosi seguano l’esempio di chi si è già abbonato. Di sicuro la passione tra il Mantova e la città brucia ancora». Non sono stati ancora comunicati i prezzi delle singole partite, ma Pecchini ci ha confermato l’intenzione di ridurre il biglietto di curva a 10 euro.
Il vicepresidente ha poi toccato altri punti riguardanti le aree di sua competenza: marketing e settore giovanile. Sul primo punto è atteso per mercoledì l’annuncio del nuovo main sponsor. Nessuna anticipazione però: «Dico solo che sarà una grande azienda del territorio – afferma Pecchini – e, per quanto mi riguarda, una novità. Siamo comunque soddisfatti per il sostegno che numerose altre aziende ci hanno confermato. Stiamo studiando degli eventi ad hoc per coinvolgere ancora di più i nostri sponsor».
Per quanto riguarda il settore giovanile, c’è invece da registrare una frenata sul progetto Mantovanello: «Un rallentamento momentaneo – precisa Pecchini – . Dobbiamo trovare un punto d’incontro con il Sant’Egidio San Pio X (la struttura dovrebbe sorgere sui campi del Migliaretto,  ndr). A breve faremo un vertice in Comune per definire il tutto». Già definito, invece, l’organico degli allenatori delle squadre. La macchina biancorossa viaggia spedita.