Mantova Buone notizie per Lucio Brando in vista della partita di domani al Martelli contro il Sasso Marconi Zola. Contrariamente alle previsioni del giorno prima, ieri al Migliaretto ha fatto la sua comparsa Filippo Guccione. L’attaccante ha lavorato a parte per un po’, poi si è portato nel campo adiacente per provare scatti e tiri in porta; infine, superato brillantemente il “provino”, si è riaggregato ai compagni per la fase finale della partitella. Pare si senta bene, tanto da essere convocato per il match di domani. Il dubbio è se schierarlo dal primo minuto: al momento l’ipotesi non gode di molto credito (sarebbe un azzardo pericoloso), ma certo il solo averlo a disposizione rappresenta un passo avanti rispetto alle previsioni pessimistiche della vigilia.
L’altro recupero in extremis è quello di Finocchio, apparso in palla e pienamente ristabilito. Per non parlare di Altinier, che già si era allenato giovedì e che anche ieri ha lavorato senza apprente fastidio. Strabuzza gli occhi Brando, un po’ incredulo e parecchio sollevato per questi ultimi regali dell’infermeria. Gli unici indisponibili restano Giorgi e Venturini (che si è sottoposto a una visita di controllo dopo l’infortunio patito in Coppa), oltre ovviamente a Musiani e Minincleri. Ieri ha marcato visita anche Tosi, rimasto a lavorare in palestra causa problema al polpaccio.
E veniamo all’undici che Brando contrapporrà ai bolognesi del Sasso Zola. In porta Adorni; in difesa Lisi e Pavan esterni, Carminati e Aldrovandi centrali; in mezzo al campo Valentini, Mazzotti e D’Iglio; in attacco probabile l’utilizzo di Tremolada al posto di Guccione a destra, con Altinier punta centrale e Scotto a sinistra. Se giocasse Guccione, sarebbe necessaria un’altra quota al posto di Tremolada: la scelta cadrebbe verosimilmente su Serbouti esterno basso a destra con Lisi spostato a sinistra.
Brando, in ogni caso, non ha sciolto alcuna riserva. Vuole confrontarsi con lo staff medico e valutare le condizioni dei suoi nella rifinitura di stamattina. Solo in seguito tirerà le somme.