Calcio Serie D – Mantova, via al campionato con record di abbonamenti

Mantova Finite le prove, è ora della recita. Il copione è brillante, il pubblico esigente: vuole il lieto fine. Non resta che salire sul palco e mandare a memoria la parte. Fuor di metafora, il Mantova inaugura oggi il suo terzo campionato consecutivo in Serie D con un unico obiettivo: vincerlo. Un obiettivo dichiarato, a scanso di equivoci, dalla società. I tifosi, dal canto loro, non si aspettano e non ammettono altro. Il primo avversario si chiama Calvina, ospite oggi al Martelli alle ore 15.
Capitolo formazione. L’ipotesi più probabile è la conferma in blocco della formazione schierata al Cappelletti contro il Vigasio: Adorni in porta; Lisi, Aldrovandi, Carminati e Pavan in difesa; Valentini, Mazzotti e Giorgi a centrocampo; Guccione, Tremolada e Scotto in attacco. Ballottaggi ipotetici:  Aldrovandi-Venturini in difesa,  Mazzotti-D’Iglio a centrocampo,  Tremolada-Mascari in attacco. Fuori causa  Altinier (squalificato),  Musiani e  Galazzini (infortunati).
Intanto la campagna abbonamenti si è conclusa ieri sera con un totale di 1.603 tessere vendute. È stato quindi superato il bottino della scorsa estate, pari a 1.577. Un risultato su cui in pochi avrebbero scommesso, considerando la delusione dei tifosi per la mancata promozione. E invece, pur con qualche giorno in meno a disposizione (il campionato lo scorso anno cominciò più tardi), i tifosi hanno risposto in massa. «È un bellissimo risultato – ha detto il presidente  Ettore Masiello – che ci gratifica e ci carica ulteriormente per la stagione. Grazie a tutti i tifosi». Soddisfatto anche il suo vice  Gianluca Pecchini: «Questi numeri ripagano gli sforzi compiuti dalla società e sono figli del bel precampionato sostenuto dalla squadra. Grazie a tutti quelli che si sono adoperati per questo risultato, che ci responsabilizza».
Prima del match, alle 14, avverrà la posa della targa intitolata a Gustavo Giagnoni in curva Te.