Calciomercato dilettanti – Castellana, ultimi ritocchi. Colpo Serenissima: preso El Haddaoui

ripe

Mantova Ultimi fuochi di mercato. Il mese di agosto è ormai alle porte e le squadre mantovane sono pronte ad accendere i motori per l’inizio della nuova stagione. Aprirà la serie dei raduni lunedì la Castellana, che rischia però di partire a ranghi ancora incompleti. La dirigenza goffredese conta di definire in extremis alcune operazioni. Gli obiettivi non sono nemmeno un mistero visto che da giorni vi diamo conto della trattativa con il Ciliverghe per il giovane difensore Pizzoni, mentre per il centrocampo il mirino è puntato sul più esperto Jacopo Menolli del Villafranca.
Le altre “big” sono di fatto ai dettagli, ma c’è grande curiosità in casa Suzzara per scoprire volti (e talenti) dei giocatori provenienti dalla Soccer Universities che andranno a completare l’organico. Alcuni, i tifosi più attenti, li avranno forse visti all’opera nell’amichevole giocata lo scorso inverno, ma si tratta comunque di giocatori tutti da scoprire.
L’Union Team Marmirolo si è ritirato dalla corsa per Luca Magliano, ex Governolese in uscita dal Vigasio: la trattativa con il forte difensore si è arenata e il diesse Brentegani ha fatto sapere che il mercato, salvo occasioni last minute, è chiuso.
Per annunciare nuovi colpi bisogna quindi scendere di Categoria. In Prima, per esempio, dove la Serenissima ha sostituito Recchia, approdato alla Poggese, prendendo Mounir El Haddaoui, ex Nogara e Oppeano,
La Cantera, in Seconda, è rimasta senza allenatore e i tentativi per colmare la lacuna per il momento sono andati a vuoto. Roberto Anelli ha declinato per problemi legati alla distanza e Gildo Pelladoni per impegni di lavoro. Una defezione, ma nell’organico dei giocatori, anche per la Voltesi, che perde Bellamine. Alla Ceresarese (confermato Ripepi) piace Turchi, ma il club collinare non vuole cederlo.
La Rapid Viadana si rinforza con Ivan Beghi, centrocampista ex Gualtierese; con il portiere Gianluca Giovannini, ex Reggiolo; e con l’attaccante Nicolò Varotti in passato al Viadana. Pillola finale dalla Terza: il Casalromano ha sondato il terreno per Bandera del Casaloldo.