Calciomercato dilettanti – Castiglione, colpo in mediana: Sow. Poggese scatenata: ecco Moaye

MANTOVA Colpo doveva essere in mediana, e un acquisto è arrivato effettivamente ieri, in casa Castiglione, come promesso dai presidenti Laudini e Perani. I mastini si aggiudicano un atleta ancora molto giovane e di prospettiva: si tratta di Douda Sow classe 2001, una delle colonne dell’Atletico Castegnato, da dove proviene. Si tratta del classico mediano di rottura dal gran fisico, in grado di fare legna e di sopperire alle assenze pesanti di Galafassi e Mangili, che hanno lasciato sguarnito il settore centrale. Secondo le classiche voci, ma non ci sono conferme dirette dalla società, i rossoblù si sarebbero interessati anche a Samuele Bresciani, trequartista del Ciliverghe, classe 2002, ed Enock Barwuah centravanti della Pro Palazzolo, che ha già vestito la maglia del Castiglione qualche stagione fa. Vedremo se ci saranno ulteriori sviluppi, o rimarranno soltanto voci.
Scendiamo in Promozione, dove la Poggese, dopo il supercolpo Davide Luppi, che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, sarebbe in via di definizione anche per l’affare riguardante il difensore classe 2002 Chris Moaye in uscita dal Villafranca, che nei giorni scorsi era entrato nel mirino anche dell’Union Team Marmirolo. Però, a quanto pare, sono stati i biancazzurri ad avere la meglio, consegnando a mister Goldoni un altro prezioso rinforzo. Sfuma invece l’affare Jocic per la Poggese: l’attaccante dello United Carpi ha preferito accasarsi al Campagnola, nonostante una richiesta nei giorni scorsi. L’ex Union Team Marmirolo Francesco Tarullo si accasa sul Veronese, con il Pozzo. Scendiamo in Prima Categoria, dove lo Sporting Club mette a segno un gran bel colpo in mediana: dall’Orsa Iseo giunge al team goitese l’esperto Mattia Scalvenzi, ex Asola. La formazione di patron Cavagna cede contemporaneamente Magnani al Quistello di Seconda. Torniamo in Prima: si arena la trattativa tra Governolese e Serenissima per Carlos Buxton, ma potrebbe decollare più avanti. La Villimpentese chiude con il Gonzaga (che ufficializza l’affare già noto, Visioli alla Governolese) per il giovane attaccante Cioria, che era stato attenzionato anche da alcune altre formazioni mantovane come Marmirolo e Poggese. In uscita da Villimpenta c’è l’esterno Andreato. I gialloblù mettono nel mirino anche Asante, che piace a Buscoldo e Casteldariese. Scendiamo in Seconda, dove il Borgo Virgilio ingaggia D’Angiolella, recentemente svincolato dalla Serenissima. Il Porto non ha ancora concluso per Bottoli ex Villimpentese sul quale punta anche il Gonzaga.
In Seconda categoria il Buscoldo completa il proprio restyling, rinforzandosi con l’estremo difensore Ganzerli dal Curtatone e con Gatto dal Pomponesco. Sempre in prova dal Pomponesco c’è Longo, in precedenza dal BorgoVirgilio erano giunti Lanzoni e Pini. Il Quistello svincola Lorenzo Carra che potrebbe accasarsi in Terza Categoria al Moglia, la Voltesi sarebbe invece vicina ad ingaggiare Hicham del New Castellucchio.