Calciomercato dilettanti – Castiglione presenta Ghirardi: “Qui per il progetto”

CASTIGLIONE Ora c’è anche la presentazione ufficiale:  Andrea Ghirardi, bomber classe 1996, è un nuovo giocatore del Castiglione. Un elemento corteggiato a lungo dal manager  Gianluca Manini, che l’ha fortemente voluto. Con  Luca Maccabiti Ghirardi è destinato a comporre un tandem di alto profilo, è la ciliegina sulla torta di un organico già molto competitivo.
«Andrea era la punta che stavamo aspettando – ha detto il patron  Andrea Laudini -, ha fatto molto bene finora, mi auguro che si ripeta da noi».
«Ghirardi era l’ultimo tassello mancante – ha affermato il vicepresidente  Giancarlo Perani – e siamo contenti di averlo finalizzato. Ora presenteremo i giovani, la nostra linea verde. convinti di aver creato un buon gruppo».
«Sono molto contento di essere qui – ha ammesso il giocatore -: è stato un mese strano, non pensavo si creasse questa situazione, ma sono felice di averla risolta positivamente. Fondamentale è stato il rapporto con mister Manini, con cui mi sono sentito quotidianamente. Ci tengo a precisare che ho scelto di venire qui solo dopo aver parlato con la mia precedente squadra: credo in questo progetto e lo dimostrerò».
«Quando Maccabiti ha deciso di rimanere – ha raccontato Manini – ho cercato fin da subito un partner d’attacco adatto e Ghirardi, che ho allenato, corrispondeva a questa descrizione. Riguardo la rosa sono sicuramente soddisfatto: dagli over ci si aspetta molto, ma anche sui giovani ho ottime sensazioni». «Abbiamo una squadra di rilievo – osserva il team manager  Marco Avogadro -, anche se oggi la notizia principe è stata la data della ripartenza dei campionati. Si chiude un mercato importante: non vedo l’ora di vederci in campo».
A proposito di affari fatti restiamo nell’Alto Mantovano: la Castellana di Promozione ha ufficializzato gli arrivi di Davide  Bonometti e Jacopo  Gollini, due innesti importanti che arricchiscono la rosa di mister  Alessandro Cobelli