Calciomercato dilettanti – Colpaccio Sporting: c’è Borghi per l’attacco

Cesare Borghi
Cesare Borghi

MANTOVA Il mercato dei dilettanti è già entrato nel vivo e tocca di nuovo allo Sporting Club piazzare il colpaccio del giorno. Dopo aver preso il portiere  Jacopo Gollini e puntellato la difesa con  Marco Beschi, ieri ha chiuso con l’attaccante  Cesare Borghi, giocatore di classe ed esperienza, l’uomo giusto per rimpiazzare nella rosa rossoblù l’ex capitano  Marco Guidi finito al Porto. I goitesi, per altro, davanti rischiano di perdere anche  Ekuban, il quale si sta mettendo in bella evidenza a Castiglione in Eccellenza, tanto che gli aloisiani vorrebbero tenerlo anche per la prossima stagione (attenzione al Campagnola che bussa per Ghirardi), ma il bravo Timothy piace anche a club di Serie D. Tornando a Borghi, autentico giramondo del panorama dilettanti, ha giocato la sua ultima stagione “vera” due anni fa nella Castellana, mentre l’ultima avventura a Governolo di fatto non è mai iniziata. A proposito dei Pirati, continua la corte ai vari Brondolin, Sarti, Conti e  Rasic: come si dice in questi casi, se son rose fioriranno.
La Castellana non molla la presa su Cabroni, ma come andiamo dicendo da giorni, deve battere la concorrenza del San Lazzaro che, nel frattempo, ha confermato Tommaso Di Prima. Sempre in Promozione, l’Asola aspetta il fatidico “sì” di  Beretta e oggi potrebbe annunciare il nuovo portiere Marcolini che prenderà il posto di  Toffano.
In Prima Categoria grandi manovre per il Suzzara, che ha preso dal Felino il centrocampista Luca Guastalla  e dal Campagnola il difensore (ex Mantova)  Giuseppe Bonaccio. Piace l’esperto mediano Gozzi del Brescello, nel mirino pure del Boretto. Con l’attaccante  Giarruffo  i bianconeri hanno raggiunto un accordo di massima, ma devono trovare ora quello con la Governolese proprietaria del cartellino; stesso discorso dev’essere fatto col San Lazzaro per il bomberino Rasini. Sono rientrati alla base dal prestito al Curtatone Davoglio e  Meloni; quest’ultimo dovrebbe rimanere in bianconero, anche se interessa al Gonzaga. Mentre alla Nac dovrebbe restare Vicenzoni. Di  Mazzocchi al Marmirolo abbiamo già detto; il Rullo annuncia quattro conferme:  Lonighi, Pedercini, David e  Manuel Dondi.