Calciomercato dilettanti – Colpo Castiglione: preso Raffa. Il Suzzara non molla Vezzani

Il Castiglione
Il Castiglione

MANTOVA La giornata festiva di ieri non ha fermato di certo le trattative di mercato delle squadre mantovane. Partiamo dall’Eccellenza e dall’affare fatto, ovvero il passaggio di Matteo Raffa, centrale difensivo classe 2001, dal Carpenedolo al Castiglione. Si tratta di un grande colpo in prospettiva dei mastini, che si assicurano uno dei giovani più promettenti.
Scendiamo in Promozione, dove il Suzzara continua ad insistere per fare suo il forte centrocampista Vezzani, per il quale è ancora in corso una trattativa. Il Rolo vorrebbe trattenere il giocatore, che però sta pensando all’offerta delle zebre. Nulla è ancora deciso, i bianconeri sperano in un finale positivo.
La Governolese invece potrebbe blindare ulteriormente la porta: i Pirati, che hanno in organico il promettente 2005 Freddi, puntano il mirino anche su un portiere di esperienza, l’estremo difensore del Gonzaga Pietro Modena, che ha già militato in rossoblù quando era una quota. In attacco piace sempre Ik Omoregie.
Tutto in stand by ad Asola: monitorato sempre il profilo del difensore dello Sporting Zaglio, ben conosciuto da mister Franzini. Staremo a vedere. In Prima Categoria il Gonzaga cerca sempre un allenatore, dopo l’addio di Davide Marmiroli, passato al Marmirolo. Tra i papabili oltre ad Andrea Bellini, potrebbe esserci anche Paolo Rampani, dal quale però secondo alcune voci, tutte da confermare, potrebbe ripartire il Quistello di Seconda, che non avrà più in panchina Ispani, passato al ruolo di direttore tecnico. Nel frattempo la Medolese non ha avuto ancora il “sì” da Matteo Tenedini, allenatore che i viola vorrebbero assolutamente confermare.
Il tecnico, dopo un’esperienza quadriennale, ha chiesto qualche giorno di tempo per pensare all’ulteriore prolungamento.
Farà parte invece dello staff dei tecnici delle giovanili del Porto Virginio Araldi, dopo la vittoria del campionato di Seconda con l’Union Team in coppia con Petrozzi.