Calciomercato dilettanti – Due baby per il Castiglione: Barezzani e Costigliola

Simone Barezzani
Simone Barezzani

Mantova Svolta importante nel mercato del Castiglione, che ha forse trovato due delle tre pedine che va cercando. A centrocampo è quasi fatta per  Simone Barezzani, una quota (classe 1999) con già buona esperienza in categoria; cresciuto nelle giovanili del Brescia, nell’ultima stagione ha giocato nell’Adrense. Non è del tutto tramontata l’idea  Miglio (altro ‘99, del Ciliverghe), ma Barezzani è adesso il favorito. La società, su indicazione di mister  Piovanelli, ha deciso di puntare su un giovane anche per il ruolo di portiere ed ecco allora spuntare il nome di Domenico Costigliola, un 2001, anch’esso bresciano, con trascorsi al Sudtirol. La dirigenza aveva valutato anche i profili di  Zerrillo e  Layeni, ma sembrano essere adesso seconde scelte. Il club aloisiano conta di chiudere entro la settimana per poi affondare il colpo in attacco.
Il San Lazzaro ha sempre nel mirino il giovane uruguaiano Josè Arturo Cuellar, classe 2000, compagno del neobiancazzurro  Conigliaro nella Berretti del Lumezzane.
Lo Sporting Club ha rinnovato al Cavrianponti il prestito del portiere  Sossi, che sembrava potesse accasarsi al Peschiera del Garda; il club goitese è vicino a cedere alla Voltese l’attaccante  Federici. Il Viadana dovrebbe girare al Gussola i baby Fontanella, Morelli e  Matescu, mentre all’altra squadra di Gussola, il San Maria, andrà  Lodi Rizzini. La Roverbellese prende dal Povegliano l’esperto portiere Bosoni. La Dinamo il baby  Trentini in prestito dal Suzzara. Che potrebbe cedere al Quistello il difensore Davide Balasini, ultima stagione al Reggiolo.