Calcio dilettanti – Coppa Italia: Gove, SanLa e Casti debuttano in casa

Il Castiglione ha vinto l'ultima Coppa Italia di Promozione
Il Castiglione ha vinto l'ultima Coppa Italia di Promozione

Mantova Il prologo del campionato, come sempre, è rappresentato dalla Coppa Italia. In Eccellenza e Promozione si parte il 25 agosto; in Prima e Seconda il 28; in Terza il 5 settembre. Avversarie inedite per le tre mantovane di Eccellenza, inserite in gironi da tre squadre. Debutteranno tutte in casa: il San Lazzaro se la vedrà con i comaschi del Pontelambrese (riposa la Castanese), il Castiglione con i bergamaschi della Cisanese (riposa il Pavia), la Governolese con i milanesi della Rhodense (riposa il Leon). Nella seconda giornata entrano in gioco le squadre che hanno riposato al primo turno: affronteranno le perdenti della prima partita o, in caso di pareggio, le squadre che hanno giocato in casa. Stesso meccanismo in Promozione, dove si prospettano due derby (ma non al debutto): Casalromano-Castellana e Asola-Sporting Club. La prima giornata offre Desenzano-Casalromano nel girone 25 (riposa la Castellana) e Sporting Club-Vighenzi (riposa l’Asola).
Già stilati, invece, i calendari di Prima, Seconda e Terza, complici i gironi a squadre pari. In Prima, mantovane concentrate nel girone 29: si parte con Marmirolo-Porto e Gonzaga-Serenissima. In Seconda, la Medolese è finita nel girone 45 e al debutto giocherà a Pozzolengo. Tutto virgiliano il girone 46, che alla prima presenta Borgo Virgilio-La Cantera e Robur Marmirolo-Casteldariese. Nel girone 47 si parte con Pomponesco-Rapid United e l’Acquanegra che ospita l’unica “straniera” del gruppo: l’Oratorio S. Maria. In Terza (girone 25) c’è Bassa Bresciana-Voltese e Soave-Villimpentese.
Infine, la Juniores Regionale B. Gonzaga e San Lazzaro sono state inserite nel girone 13 insieme al Torrazzo. Si comincia il 31 agosto con i biancazzurri che ospitano i cremonesi.