Calciomercato dilettanti – Governolese, Bizzoccoli in pole. Porto, Fantini verso la conferma. Goldoni a un passo dal Nogara

bizzo5
Giuseppe Bizzoccoli

Mantova A campionati ormai conclusi impazzano le trattative per le panchine mantovane delle big: se Esposito, Cobelli e Artoni sono ancora impegnati nei rispettivi spareggi, la Governolese è alla ricerca di una nuova guida tecnica, dopo la seconda retrocessione consecutiva. In pole position è passato Giuseppe Bizzoccoli, che aveva già fatto parte dello staff di Alessandro Mutti nell’ultimo travagliato torneo di Promozione. Gli altri candidati restano sullo sfondo, anche se Makris Petrozzi pare destinato a restare al nuovo club nato dalla fusione di Union Team e Marmirolo, mentre Marco Goldoni sarebbe ormai in procinto di diventare il nuovo allenatore del Nogara. Petrozzi era stato cercato dal San Lazzaro, che dovrebbe proseguire con Michele Jacopetti nel ruolo di diesse, ma non di tecnico. Tra i profili che si valutano anche quello di Matteo Tenedini, però attualmente impegnato nei play off di Prima con la Serenissima.
Tornando ai Pirati è ormai ufficiale l’addio di Rudy Tavernelli, che dunque non sarà di supporto alla squadra mercato come nell’ultima stagione. Ormai certa, sempre in Prima, Marco Fantini al Porto: l’accordo verbale sarebbe stato sancito alla cena di fine stagione, ma ancora non c’è il nero su bianco. Ripartirà dall’attuale tecnico anche lo Sporting, che ha confermato Luca De Martino già prima del play off contro la Serenissima. Da valutare invece la prosecuzione del rapporto tra il Gonzaga e Andrea Bellini. Il mantovano Paolo Antonioli è invece il nuovo tecnico del Monselice (vincente nei play off di Promozione veneta).