Calcio Promozione – Il Suzzara congeda Accialini. Cocconi dirige l’allenamento aspettando il “sì” di Artoni

cocconi accialini

Suzzara Fumata grigia in casa Suzzara. La società ha incassato le dimissioni di mister Davide Accialini ed è pronta ad affidare l’incarico ad Agide Artoni, che ha già guidato i bianconeri in passato e aveva iniziato questa stagione al Campagnola Emilia. «Ho avuto dei colloqui con la dirigenza – conferma Artoni – mi piacerebbe tornare in una piazza che conosco e dove mi sono trovato bene, ma prima di accettare l’incarico devo risolvere dei problemi personali».
Per questa settimana, quindi, sarà ancora Giuliano Cocconi (nella foto) a dirigere gli allenamenti dei bianconeri, scivolati in ultima posizione dopo la sconfitta col San Lazzaro. «Aspettiamo una risposta positiva da Artoni – afferma il dirigente Glauco Nicolini – e soprattutto una reazione d’orgoglio della squadra, che dovrà giocare ogni partita con il coltello fra i denti».
Tornando alla questione allenatore, Accialini spiega così il perchè del passo indietro. «Dopo la sconfitta col San Lazzaro, ho parlato a caldo coi dirigenti e rassegnato le dimissioni per dare una scossa alla squadra. Sono rimasto deluso per la prestazione, un deciso passo indietro rispetto a quella con la Castellana della settimana prima. L’intento di tutti è riuscire a centrare la salvezza e spero che le mie dimissioni servano appunto a dare una scossa ai giocatori. Domenica dovranno fare tutto il possibile per portare a casa un risultato positivo da Orzinuovi».