Mantova Continua la campagna di rafforzamento della Governolese, che avrà un volto completamente nuovo nel prossimo campionato di Promozione. I Pirati hanno fatto spesa in casa Union Team Marmirolo assicurandosi l’attaccante Abou Diop e il regista Andrea Cipriani. Due ottimi colpi per mister Bassi, che non avrà come vice Angelo Monari, il quale ha dovuto rinunciare all’incarico per motivi personali. E’ braccio di ferro con la Poggese per il difensore Lonighi: i rossoblù l’hanno confermato, ma il giocatore potrebbe seguire mister Melara e altri suoi compagni in biancazzurro.
In Prima Categoria, il Porto conferma l’esperto centrocampista Stefano Salardi. Altro bel colpo del Gonzaga: dalla Governolese arriva Zahir Farfare, mentre sembra sfumato l’interesse per Salerno del Guastalla e per bomber Prince Addae, altro elemento in uscita dalla Gove (e reduce da un serio infortunio); quest’ultimo è finito nel mirino della Poggese, qualora non dovesse concretizzarsi l’arrivo di Rasini, che ad ogni modo non tornerà allo Sporting Club dal momento che i goitesi hanno già preso Rovetta.
In Seconda Categoria, Omero Rossetti ha sciolto le riserve e rimane alla guida del New Castellucchio. I rinforzi per i bianconeri sono Bottoli da La Cantera, De Antoni dall’Acquanegra, Riccardo Malavasi dal Mantova (raggiunge il fratello Alessandro) e Bagnoli dal San Lazzaro. La Voltesi aggiunge nel suo organico l’attaccante Francesco Cornacchione da La Cantera. La Dinamo Gonzaga prende dal Moglia l’esterno Jacopo Malavasi, mentre il Boca Juniors si rinforza con l’attaccante Zakaria Rachid dall’Alto Polesine, il centrocampista Mattia Russo e la punta Osvaldo Palmieri dalla Mirandolese. In Terza, la Don Bosco si è accordata con la Bassa Bresciana per il ritorno in terra mantovana del jolly Moussa Thiam. Per chiudere una notizia da fuori provincia: il difensore Edo Rossi nella prossima stagione giocherà nel Luzzara.