Calciomercato dilettanti – Il Castiglione balla sulle punte: Triglia o Maccabiti?

Maccabiti ai tempi della prima esperienza al Castiglione
Maccabiti ai tempi della prima esperienza al Castiglione

Castiglione Attaccanti, merce rara. Almeno quelli che fanno davvero la differenza. Sono loro gli oggetti preziosi del mercato estivo. Tutti li cercano, tutti li vogliono. Le big mantovane non fanno eccezione. Cominciamo allora dal Castiglione, che ha fatto una campagna acquisti sontuosa e vuole chiudere col botto. Il ds  Zucchi ha un canale preferenziale con  Alessandro Triglia, che conosce benissimo per i suoi trascorsi alla Calvina; ma ha pure riaperto la pista  Maccabiti, che non ha ancora firmato per il Lumezzane. Oggi si dovrebbe decidere e in entrambi i casi si tratterebbe di una ciliegina super per la torta rossoblù. Senza dimenticare che dalla Calvina potrebbero arrivare, in rima, anche il centrocampista  Zambelli e il baby (è un 2000)  Brunelli.
La Governolese il bomber giusto ce l’ha in casa, ma la conferma di Ghezzi non è ancora ufficiale. Il dg  Cominotti ha parlato con lui anche venerdì sera ed è ottimista sull’esito positivo della vicenda. I Pirati devono puntellare il centrocampo e, come abbiamo scritto ieri, tre sono i candidati principali: il baby   Rigon (che piace pure alla Correggese), il sempreverde  Bettari (nel mirino del Valcalepio) e l’usato sicuro  Gianandrea Pini, che tuttavia, come tanti ex San Lazzaro, potrebbe seguire  Cobelli alla Castellana. Tra questi non ci sarà, a proposito di attaccanti,  Buonaiuto, il quale ha scelto il Codogno. I goffredesi confidano sempre di trattenere  Borghi, ma si lavora anche sulle alternative: potrebbe tornare  Chitò dal Desenzano (a proposito, è slittato a mercoledì l’incontro con  Martino Olivetti), le nuove idee sono  Gabriele Venturi, altro cavallo di ritorno, e  Bertolini del Real Dor. Bocce ferme in casa San Lazzaro: c’è una squadra da ricostruire e tanti nomi sulla lista del “manager”  Ghirardi, tra i quali quello del giovane centrocampista Giacomo Dondi (classe 2001), del Mozzecane, che interessa però anche Gove e Castiglione. Nessuna parentela con  David e Manuel Dondi, promessi, come vi abbiamo svelato giorni fa, al Casalromano insieme agli altri ex Castel d’Ario,  Zancoghi e  Bottoli, mentre c’è stata una frenata per  Formigoni. Dalla Gove arriva in gialloblù il giovane (‘99) portiere Paolo Conti.
L’Asola perde il giovane attaccante Alberto Pini: va al Fabbrico. Sul mercato cremonese e bresciano è caccia a portiere e punta:  Luna e  Guizzetti obiettivi in porta, mentre davanti, oltre a  Muchetti, potrebbe esserci un ritorno di fiamma con  Magnini, che non resterà alla Castellana. E lo Sporting? Con le conferme di  Ekuban e  Guidi davanti sarebbe anche a posto, ma due chiacchiere con  Terragin le ha fatte.
Una curiosità per concludere:  Luca Bozzini sarà il vice di Maspero alla guida della Giana Erminio (serie C), come già fu nel Mantova e nel Pavia.