Calciomercato Dilettanti – Marmirolo scatenato: Bertolani e Serenghi. Asola, colpo Scalvenzi

Mantova Anche la giornata di ieri ha riservato novità sfiziose di calcio mercato. Apriamo la consueta carrellata con l’Asola, che ha preso la mezzapunta Mattia Scalvenzi; si tratta di un gradito ritorno visto che il talentuoso centrocampista ha già indossato la maglia biancorossa quattro anni fa. Poi ha giocato nel Casalromano e nello Sporting Brescia. Con l’arrivo di Scalvenzi il mercato in entrata è praticamente chiuso, mancano alcune quote del 2004, ma la dirigenza biancorossa intende puntare sui ragazzi del vivaio.
Il Suzzara ha fissato all’8 agosto l’inizio della preparazione. Due partenze: il giovane centrocampista Thomas Messori dal primo luglio sarà un giocatore della Correggese, che milita in serie D; mentre Mortari, come potete leggere qui a fianco, si è accasato alla Quarantolese. Continua il pressing sul fantasista Mazzocchi e sul difensore Manuel Dondi dal Marmirolo. Che ieri ha piazzato altri due colpi: è fatta per il portiere Bertolani dal Castiglione, mentre dal Curtatone arriva il giovane esterno Serenghi (classe 2002). Con queste sono sei new entry dopo gli innesti annunciati ieri di Errera, Sabaini, Visioli e Pomella.
In Prima Categoria, lo Sporting Club ha definito il ritorno in rossoblù del portiere Gollini e ha pronto l’affondo per completare la rosa con bomber Ndiaye in uscita dal Curtatone. Ancora una fumata nera per l’allenatore del Sermide. Dovremo aspettare probabilmente l’inizio della prossima settimana per capire chi l’avrà spuntata tra Marco Goldoni e Cesare Bruschi.
In Seconda, la Villimpentese ha chiesto al San Lazzaro Meneghelli e Mironi, mentre ha fatto cadere ogni interesse per Cuttone, che quest’anno era alla Serenissima, e Braghiroli, che ha giocato nel Porto, altri due atleti il cui cartellino è proprietà del SanLa. I gialloblù sperano inoltre di incassare il “sì” la prossima settimana dal centrocampista Andrea Bottoli del Borgo Virgilio. Un altro acquisto importante l’ha fatto la Ceresarese, che sta allestendo una squadra per lottare al vertice e ha ufficializzato ieri l’arrivo di Stefano Ravenoldi, forte centrocampista ex Calvina e Asola. Un lusso per la categoria.
In Terza si è rinforzata bene la Voltese, che ha affidato la panchina della prima squadra a mister Cantarelli; si tratta di un gradito ritorno nel club collinare da poco presieduto da Nicola Speranzini. E’ invece sfumato il colpo Baraldi per la difesa: come potete leggere in pagina, l’esperto centrale è andato al Valeggio.