Mantova La questione allenatore in casa Governolese monopolizza l’attenzione in questi giorni di calcio mercato. Secondo gli ultimi sviluppi, tutte le piste portano fuori regione, in Veneto: Roberto Bassi, del Merlara, e Giuseppe Brentegani sono due profili interessanti. Il salto di categoria potrebbe inoltre modificare le strategie di mercato, fermo restando che la rosa è destinata a cambiare profondamente, anche per le molte partenze: da Akinbinu a Modena, abbiamo già scritto di come la Poggese, dopo mister Melara, stia pescando a piene mani dai Pirati. Mentre l’Union Team Marmirolo riporta alla base il giovane terzino (è un 2005) Giulio Visentini. Lascerà i neroverdi l’attaccante Dentale e la Gove potrebbe farci un pensierino. Restiamo in Promozione. L’Asola conferma Bovi, mentre il San Lazzaro riprende dal S.Egidio S.Pio X il baby Iheanacho per girarlo alla Casteldariese. Il rinforzo per i cittadini arriva dalla Rapid United ed è l’attaccante Michele Cavalli.
Due flash da fuori provincia. Il corteggiatissimo difensore Matteo Guarnieri (classe 2002) giocherà in Promozione nel Luzzara, dove cresce quindi la colonia mantovana che già comprendeva il portiere Mazza, l’attaccante Solci, gli altri ex Suzzara Bonaccio e Lomellini. Va in Emilia anche il portiere Piccinardi, alla Correggese.
In Prima, la Villimpentese continua a trattare con l’Union Marmi per la conferma di Tommaso Bellini e il prestito del fratello Mattia. Il Gonzaga conferma Caberletti e Vasaturo, sfuma invece l’ex Viadana Elsi Gjoka che va alla Libertas Reggio. In Seconda è molto attiva la Ceresarese, che ha preso dal Casaloldo il difensore Marco Elia Pedretti. La Voltesi inserisce in organico il portiere Tedoldi, cavallo di ritorno come il difensore centrale Samuele Occhiali che rientra al Quistello dopo l’avventura nel Suzzara. La Roverbellese, dal canto suo, si rinforza con il difensore Bazziga. Fumata bianca a Buscoldo: il nuovo allenatore, come anticipato, è Fabrizio Cabrini, ex Guastalla e Dosolo. In Terza, per chiudere, la Casteldariese ha scelto l’esperienza di Giavara per il ruolo di portiere e tratta Menegollo dal Bonferraro e Odaro dal Bonavigo. Lasciano La Cantera Trolese, Chizzoni e Scutari, che potrebbe accasarsi al Casalromano.