Canoa – Canottieri Mincio protagonista a Ledro

Ledro (Tn) La Canottieri Mincio ha chiuso il bellezza il Campionato Trentino fondo e velocità e canoagiovani, che si è svolto sul Lago di Ledro. Il sodalizio mantovano ha partecipato alla kermesse con 15 atleti e si è reso assoluto protagonista. Tanti i successi ottenuti, così come i piazzamenti sul podio.
Nel K1 500 Ragazzi, Marco Froldi ha chiuso al quarto posto, come nella finale dei 200 metri.
Nel K2 500 Junior Femminile, successo di Sara Vesentini ed Emma Rodelli, così come nella finale K1 500 Junior è arrivata la vittoria di Alessio Campari; sesto Filippo Benetti. Alessio sempre primo sui 200 e Benetti settimo. Poi nella finale del K2 200 m. Junior Maschile insieme i due alfieri della Canottieri hanno chiuso in terza piazza.
Nel K1 500 Junior argento per Beatrice Gaggero, mentre nel K1 500 Ragazzi Femminile Emma Rodelli ha ottenuto l’oro, con sul podio al terzo posto Maria Sofia Cotelli. Quarta Elisa Novello. Gaggero, non contenta, si è presa anche la medaglia di bronzo nel K1 200 Senior. Passiamo alle gare dei Master. Nella finale K1 500 m. C Femminile, altro successo, come sui 5000, di Giovanna Galuppi, così come nella categoria E per Mirka Dorini. Nella finale K2 500 m. Senior Femminile, grande vittoria della coppia Gaggero-Vesentini, che ha superato le campionesse italiane in carica Scartezzini e Baroni. Le biancrosse si sono poi ripetute nel K2 200 Junior.
Altro alloro biancorosso nel K2 500 Ragazze per la forte coppia Chiara Nasi-Viola Santini. Tra gli Allievi B, nella 1ª serie K1 4,20 200 m. bronzo per Claudio Mastruzzi e nella 2ª serie 5° posto per Giulio Veneri.
Altro successo per la Canottieri (K2 200 Ragazze) con Chiara Nasi ed Emma Rodelli. Giulia Nasi invece ha chiuso quarta nel K1 4,20 200 Allieve B. Sui 200, seconda Vesentini tra gli Junior, a un decimo da Lucrezia Zironi, finalista a Europei e Mondiali. Passando al K1 200 Ragazze, vittoria per Nasi con al terzo posto Santini; a seguire quarta Cotelli e quinta chiude Novello.
Molto soddisfatto il tecnico della Canottieri Daniele Rossi, che segue la crescita dei biancorossi nel club assieme a Mauro Held. «Ho fatto degli esperimenti – spiega Rossi – in vista dei Campionati Italiani. Da sottolineare le prove di Gaggero e Vesentini, che si sono messe dietro big quali Scartezzini, Baroni e Zironi. Era l’unica gara in cui avevo tutti gli atleti a disposizione: piccoli, medi e Master. E’ stato importante per cementare il gruppo. E devo dire che gli esperimenti sono andati a buon fine: abbiamo davvero fatto molto bene».