Canoa- Gaggero e Vesentini fanno il bis agli Italiani. Oro anche per Nasi e Rodelli

Sara Vesentini e Beatrice Gaggero
Sara Vesentini e Beatrice Gaggero

Segrate (Mi) Due titoli italiani in campo giovanile in un sol colpo per la Canottieri Mincio. Sulle acque dell’Idroscalo, nella distanza dei 500 metri,   Beatrice Gaggero e Sara Vesentini  sono salite sul gradino più alto del podio nel K2 junior. Oro anche per   Chiara Nasi ed Emma Rodelli  nel K2 ragazze.
«Per quanto riguarda Beatrice e Sara – spiega il tecnico della Canottieri Mincio Daniele Rossi – è stata una gara molto più facile di quella sui 200 che venerdì le aveva viste conquistare il tricolore, considerato che hanno vinto con un vantaggio di otto secondi sulle seconde. Il successo di Chiara e Emma è stato sofferto. Ci speravamo, ma ci saremmo accontentati di una medaglia, invece alla fine è giunto il titolo».
Emma Rodelli ha chiuso quinta nella finale del K1 ragazze, mentre Chiara Nasi è giunta sesta. Nel K1 junior Beatrice Gaggero si è classificata al terzo posto. Per chiudere i risultati della Canottieri Mincio, Alessio Campari  ha centrato la quinta piazza nella finale del K1 junior. Passando alla Lega Navale,   Alice Florio e Alissa Manenti  hanno chiuso quinte nella finale del K2 senior, risultato di notevole prestigio, visto che solo martedì le due canoiste hanno provato a cercare la migliore coesione. Liù, sorella di Alissa,   non è andata oltre la sua batteria nel K1 junior. Infine Matteo Florio, il portacolori dell’Aeronautica Militare, è arrivato secondo nel K2 senior col compagno di squadra Manfredi Rizza, alle spalle di Dressino-Torneo. Matteo si è classificato  al sesto posto nella finale del K1 senior. Oggi sui 200, invece del K1, farà il K2 con Rizza.