Nuvolato Con uno sprint perfetto sotto tutti gli aspetti Matteo Fiorin del Cicli Fiorin ha fatto sul il Gp di Nuvolato, competizione riservata agli Allievi che ha visto presenti sulla linea di partenza oltre 150 atleti. Anche il ciclismo mantovano è stato protagonista di questa gara grazie al 6° posto conquistato da Angelo Monister del Mincio Chiese. Un successo doveva essere e successo è stato.
La manifestazione allestita dal Ciclo Club 77, con il pieno sostegno del Comitato provinciale Fci, ha colto nel segno e soprattutto ha ricreato grande entusiasmo in un territorio che da anni attendeva il ritorno del ciclismo sulle proprie strade. La competizione si è svolta sul circuito che un tempo ospitava la “Nonnina” delle corse mantovane ovvero la 10 km di Nuvolato. Dodici i giri completati dagli atleti per un totale di 56 km e sin dalle pedalate iniziali si è compreso che si sarebbe trattato di una gara carica di fascino e di emozioni. Molte le fughe tentate, ma il gruppo ha lavorato sodo andando a chiudere di volta in volta gli spazi che si erano venuti a creare.
Nel finale anche l’ultimo affondo è stato posto in archivio e a quel punto le formazioni che disponevano di abili sprinteur hanno aumentato l’andatura per evitare colpi di scena. Sotto lo striscione dell’ultimo chilometro sono iniziati i treni che hanno permesso ai velocisti di presentarsi nelle posizioni migliori per sferrare il colpo vincente.
Abile è stato Matteo Fiorin a scegliere i tempi per portarsi dinanzi a tutti e sotto lo striscione d’arrivo ha preceduto nell’ordine il compagno di squadra Matteo Grosso e Andrea Scarso dell’Sc Padovani. Ad applaudire ai vari numeri proposti, oltre al pubblico delle grandi occasioni, vi erano anche il presidente del Comitato provinciale, Fausto Armanini, ed il vice