Mantova I baby mantovani conquistano il podio anche in gare organizzate su circuiti fuori provincia. Sabato Marco Casciano del Ciclo Club 77 a Villapiana Lentiai (Bl) si è piazzato al 3° posto nella G4. Sempre nella G4, ma ieri a Condino (Tn), Giulia Affini del Nuvolera è giunta ad un passo dalla vittoria conquistando il 2° posto. Nulla di fatto, ieri, sia per gli allievi del Mincio Chiese e gli juniores del Team Giorgi, Luca Rezzaghi, Stefano Leali e Angelo Monister, che erano impegnati tutti a Clusone (Bg). Al mattino hanno gareggiato i primi e al pomeriggio i secondi.
Il programma del lungo fine settimana di Ferragosto affida ora la scena agli Esordienti e agli Under 23. Prima di parlare dei loro impegni, vale la pena sottolineare che l’under 23 Diego Ressi della continental Delio Gallina Ecotek sabato ha portato a termine positivamente la sua esperienza al Tour of Szeklerland, gara a tappe che ha preso il via lo scorso 8 agosto in Romania. Ora è atteso da un altro impegno di respiro internazionale ovvero domani al Gp Capodarco in programma sulle strade marchigiane. Restando in categoria, Gianluca Cordioli del Sissio Team, invece, sarà in gara oggi alla Firenze-Viareggio.
Per quel che concerne gli Esordienti, i maschi saranno impegnati a Bovezzo (Bs), mentre Maria Acuti della Valcar sarà alle prese con la gara in linea con partenza da Pieve Vergonte e arrivo a Fomarco.
Paolo Biondo