Ciclismo – Costa e Araldi trionfano a Vigasio. I baby oggi a Poggio e Castiglione

Beatrice Costa sul primo gradino del podio

Mantova Venerdì a Dalmine (Bg) si è svolto il campionato regionale della specialità primi sprint: da segnalare il 12° posto di Viola Mazzola, del Ciclo Club 77, nella G4. Ieri, a Vigasio, sono stati i baby del Mincio Chiese a mettersi in luce: Beatrice Costa (nella foto) ha colto il successo nella G6 e Mattia Araldi si è imposto nella G4. Nicolae Roman si è piazzato al 5° posto nella G5.
Oggi doppio appuntamento con i Giovanissimi sulle strade mantovane. A Poggio Rusco va in scena il Memorial Luciano Truzzi, quinta prova del Memorial “D. Darra”, con oltre 100 atleti al via e primo start alle ore 9. Organizza il Gs “F. Gennari” col patrocinio del Comune e la collaborazione del Comitato Provinciale Fci. Riflettori puntati sugli atleti virgiliani di Ciclo Club 77, Sporteven, Mincio Chiese, Allgor Tatobike e Amici del Pedale Rivaltese.
A Castiglione delle Stiviere, in località Santa Maria, scatta alle 10 il Trofeo Coni Xcr di mountain bike, kermesse valida quale prova per la selezione degli atleti lombardi che parteciperanno al Trofeo Coni. Sulla fettuccia di partenza sono previsti oltre 350 atleti. Il programma prevede due specialità, l’Xco per tutte le categorie e la Team Relay per i G4, G5 e G6. In cabina di regia i dirigenti del Cycling Performance con la collaborazione del Comitato provinciale Fci.
Per quanto riguarda le altre corse di giornata, gli esordienti di Mincio Chiese e Sporteven sono a Treviglio, gli allievi a Gaggiano (Mi). (bio)