Ciclismo giovani – Juniores, Leali 2° a Calvagese. Show dei giovanissimi a San Nicolò Po

Leali arrivo

Mantova Dai giovanissimi agli juniores, il fine settimana agonistico si è rivelato ricco di soddisfazioni per i giovani mantovani. Partiamo segnalando che sabato, a Rodengo Saiano (Bs), Giulia Affini è salita sul gradino più alto del podio nella G3, mentre il fratello Ludovico (entrambi corrono per il Nuvolera) è giunto terzo nella G6. Ieri mattina le emozioni sono proseguite a San Nicolò Po nel Memorial Learco Guerra, tappa del Memorial Damiano Darra e della rassegna Trofeo Allgor Informatica. Oltre 150 i giovanissimi al via della corsa organizzata dall’Allgor Tatobike. Presenti le istituzioni locali, il presidente del comitato provinciale Fci, Fausto Armanini, e Learco Guerra junior, nipote della mitica “Locomotiva Umana”.
Nelle sei gare disputate anche i baby dei team mantovani, vale a dire l’Allgor Tatobike, il Mincio Chiese, il Ciclo Club 77 e il Gioca in bici Oglio Po, hanno detto la loro. Nella G1, Cristina Remagni Buoli si è piazzata seconda; identico piazzamento per Viola Mazzola nella G2, con 3° posto per Tommaso Lucchini e Alice Bussolotti. Nella G3 c’è un altro 3° posto di Maela Barone e il 4° di Gabriele Decò. Nella G4 podio “rosa” tutto mantovano con vittoria di Lucia Marassi davanti a Beatrice Costa e Greta Giannotta; tra i maschi è da sottolineare il 5° di Eric Baetta. Nella G5 vittoria di Daniele Ronda, 5° Mattia Fioretti e 6° Lorenzo Atti; terza Adua Ghidini tra le ragazze. Nella G6, infine, successi di Federico Rezzaghi e Melania Tenca.
Fuori dai confini provinciali, nelle gare degli esordienti, Maria Acuti, della Valcar, si è piazzata 2ª di categoria e 6ª assoluta nella corsa disputata a Villafranca. Piazza d’onore anche per Alessandro Marzocchi, dell’Aspiratori Otelli, a Calvagese (Bs). Da segnalare inoltre il 7° posto di Manuel Trivini Bellini a Santa Lucia (Vr). Salendo di categoria, tra gli allievi a mettersi in luce è stato ancora una volta Angelo Monister (Mincio Chiese) che ha chiuso al 6° posto la corsa di Villafranca. A completare il quadro c’è il prestigioso 2° posto dello juniores Stefano Leali, portacolori del Team Giorgio, che ha sfiorato il colpo grosso al termine di una fuga a quattro nella gara che si è svolta a Calvagese.