Ciclismo giovanile – Monister trionfa a Castel Goffredo

Bikffredo_12
La volata vincente di Angelo Monister

Castel Goffredo Con un guizzo di straordinaria potenza e astuzia, Angelo Monister, esordiente del Mincio Chiese, è salito sul gradino più alto del podio del 2° Trofeo Conad disputato ieri a Castel Goffredo. La corsa organizzata dal Ciclo Club 77 con il patrocinio del Comune, coordinata in ogni sua fase da Mario Marzocchi che ha affidato la direzione di gara all’esperto Lido Baracca, ha avuto un grande successo. Sulla linea di partenza si sono presentati oltre cento atleti, in rappresentanza di una quindicina tra le squadre più blasonate della categoria, che si sono misurati in una gara unica su di un circuito di circa 6 km che è stato ripetuto 7 volte sino a completare la distanza di 41,700 km. Al termine della competizione, come da regolamento, gli organizzatori hanno predisposto tre graduatorie, una riservata agli esordienti primo anno, una ai secondo e una per la sezione femminile.

Oltre al successo di Monister, il Mincio Chiese ha piazzato Damiano Lavelli, Kevin Lanzarotto e Andrea Godizzi rispettivamente al 4°, 5° e 7° posto tra gli esordienti primo anno. In ambito femminile il successo è andato a Ilaria Masiero del Luc Bovolone, mentre Marina Filimon del Mincio Chiese ha conquistato il 3° posto.

La corsa si è animata all’inizio del quarto giro quando hanno preso il largo in quattro: Angelo Monister, Leonardo Longagnani del Cavriago, Riccardo Biondani del Barlottini Lugagnano e Leonardo Rossi del Bruno Gaiga. Il gruppo ha provato a rientrare, ma i ragazzi del Mincio Chiese hanno fatto buona guardia, confidando nello spunto veloce di Monister, che infatti è partito ai 300mt ed ha tagliato il traguardo a braccia alzate, conquistando il sesto alloro personale, sedicesimo di squadra. Il gruppo si è presentato all’arrivo con 40 secondi di ritardo, regolato allo sprint da Nicola Storti del Gioca in bici Oglio Po. Ad aggiudicarsi il successo tra i primo anno è stato invece Davide Maifredi della Medignanese.

Gli ordini d’arrivo
Esordienti 1° anno
1° Davide Maifredi (Madignanese) percorre i 41,700 km in 1h 04’10”; 2° Michele Barbaglio (Team Serio) s.t.; 3° Tommaso Zandonà (Barlottini Luganano) s.t.; 4° Damiano Lavelli (Mincio Chiese) s.t.; 5° Kevin Lanzarotto (Mincio Chiese) s.t., 6° Pierluigi Garbi (Torrile) s.t.; 7° Andrea Godizzi (Mincio Chiese) s.t.; 8° Giuseppe Smecca s.t.; 9° Andrea Pizzighella (Sc Valeggio) s.t.; 10° Giulio Pini (Cicli Maranello) s.t.;

Esordienti 2° anno
1° Angelo Monister (Mincio Chiese) percorre i 41,700 km in 1h 03’30”, 2° Leonardo Longagnani (Cavriago) s.t., 3° Riccardo Biondani (Barlottini Lugagnano) s.t.; 4° Leonardo Rossi (Bruno Gaiga) s.t.; 5° Nicola Storti (Gioca in bici Oglio Po) a 40”; 6° Simone Stuarenghi (Mazzano) s.t.; 7° Massimo Fusi (Mazzano) s.t.; 8° Marco Bressan (Fdb Cologna Veneta) s.t.; 9° Matteo Visioli (Gioca in bici Oglio Po) s.t.; 10° Thomas Guagliumi (Ciclistica Novese) s.t.

Esordienti donne
1ª Ilaria Masiero (Luc Bovolone); 2ª Vittoria Bigliardi (Cavriago) s.t.; 3ª Marina Filimon (Mincio Chiese) s.t.