Ciclismo giovanile – Show dei baby a San Nicolò Po nel nome di Learco Guerra

ciclo

I campioni del futuro, in particolare quelli mantovani, hanno esaltato nella sua città natale il ricordo di un mito delle due ruote quale Learco Guerra. Ieri mattina, infatti, a S. Nicolò Po si è svolto alla presenza di un centinaio di giovanissimi la 16ª edizione del Memorial Learco Guerra, terza prova del Trofeo Allgor.

A coordinare ogni fase della manifestazione sono stati i dirigenti dell’Allgor Tatobike che sono stati affiancati per l’occasione dal Comune di Bagnolo San Vito e dal comitato provinciale Fci.

Su un circuito di 2 km, il più lungo della stagione agonistica dei giovanissimi, e che presentava brevi tratti in salita hanno dato spettacolo atleti dai 7 ai 12 anni di età.

Ad aprire la manifestazione sono stati gli atleti della G0 vale a dire ragazzi e ragazze dai 4 ai 6 anni di età che hanno animato il momento promozionale

Per i colori mantovani gli applausi sono andati ai portacolori dell’Allgor Tatobike, del Mincio Chiese, del Ciclo Club 77 e del Gioca in bici.

Andando nello specifico dei singoli nella G1 da sottolineare il 2° di Samuel Boncompagni e il 3° di Enea D’Elia.

Per quanto concerne la G2 vittoria di Elia Marassie 5° posto di Giorgio Bocci. Salendo di categoria nella G3 vittoria di Viola Mazzola, 2° posto di Diego Bertucci, 3° di Tommaso Lucchini, 4° di Gabriele Tambini e 5° di Francesco Messedaglia. Nella G4 sul gradino più alto del podio sono saliti Marco Casciano e Maela Barone; la piazza d’onore è andata a Diego Volpato, il 3° a Francesco Salottolo, il 4° a Sergio Gaudenzio Bocci e il 5° a Matteo Oliviero.

Nicolò Belli e Lucia Marassi si è imposti nella G5, mentre il secondo posto l’hanno conquistato Eric Baetta e Greta Giannotta, 4° posto, invece, per Giovanni Busca.

La panoramica si chiude con la G6 che ha registrato il successo di Daniele Ronda il 2° di di Adua Ghidini, il 4° di Matteo Strullato e il 5° di Lorenzo Atti.

A seguire le varie fasi della manifestazione vi erano tra gli altri il presidente provinciale Fci, Fausto Armanini, con il suo vice, Lido Baracca, il vice sindaco di Bagnolo San Vito irene Bocchi, con gli assessori Maria Grazia Maestri, Moreno Cavicchini e Nicola Boiani e il consigliere comunale Alessandro Trolese.