Ciclismo – Giovanissimi domani a Rodigo e Castiglione

Mantova Doppio appuntamento, domani, con il ciclismo giovanile, su strada e mountain bike, rispettivamente a Rodigo e a Castiglione delle Stiviere.
Nella prima delle due località va in scena il 13° Trofeo Memorial Remo Federici, a partire dalle ore 9 su un circuito locale di 1 km: in gara oltre 120 atleti della categoria Giovanissimi, compresi i portacolori di Ciclo Club 77, Mincio Chiese e Tatobike.
Per gli appassionati delle ruote grasse, invece, l’appuntamento è dalle ore 10 a Castiglione per il 2° Trofeo Amica Chips, organizzato dall’Mtb Novagli e valido quale terza tappa della Junior Cup Avis. Anche in questo caso la scena sarà tutta per i giovanissimi e in gara, per i colori mantovani, vi saranno i baby del team organizzatore e dello Sporteven.
Tornando alla strada, impegni fuori provincia per esordienti e allievi del Mincio Chiese, rispettivamente a Calvagese (Bs) e Persico Dosimo (Cr). Sulle strade toscane, con la maglia della Lombardia, punterà al successo il campione italiano della pista Diego Ressi. Gli juniores Emanuele Boselli del Villadose e Gianluca Boselli dell’Assali saranno in gara a Calvagese.
Mercoledì sera, intanto, sono arrivati altri ottimi risultati per il Mincio Chiese: a Soncino, nella specialità dei primi sprint, il G2 Nicolò Belli si è piazzato al 2° posto; nella tipo pista di Roncadelle, vittoria per l’esordiente Angelo Monister, 2° Damiano Lavelli, 3° posto per Kevin Lanzarotto e Maddalena Lodi Rizzini, 6° Andrea Godizzi