Calcio Promozione – Tavelli: “Asola, finalmente si fa sul serio”

tavelli2
I giocatori dell'Asola a rapporto da mister Tavelli

Asola «Non vedo l’ora di iniziare a giocare con i tre punti in palio per verificare i risultati del lavoro di queste settimane»: così l’allenatore dell’Asola,  Lamberto Tavelli, alla vigilia appunto del primo impegno ufficiale della stagione in programma domani, quando ad Asola sarà ospite lo Sporting Club per la seconda giornata del primo turno di Coppa Italia di Promozione. Domenica scorsa, prima giornata, gli asolani hanno osservato il turno di riposo.
«L’Asola – continua il tecnico – ha cambiato poco. L’impianto è rimasto lo stesso, mentre sono arrivati giocatori di qualità, compreso il ritorno di capitan  Maraldo, e il recupero, sia pure con le dovute cautele, dell’attaccante  Favagrossa. Non faccio previsioni per il campionato, perché nel girone troveremo squadre nuove, delle altre so che tutte hanno fatto acquisti importanti. Mi aspetto però un campionato meno tribolato di quello della passata stagione».
«La gara di Coppa con lo Sporting – conclude Tavelli – sarà per noi un ottimo test. Domenica scorsa i goitesi hanno perso in casa dalla Vighenzi con gol nel finale, ma non darei troppa importanza ad una sconfitta che in molti mi dicono essere del tutto immeritata». Unico assente domani è lo squalificato Treccani, mentre  Ottoni, che sembrava indisponibile, si è ripreso. Come annunciato, la società ha tesserato  Federico Penocchio, un esterno classe 2000.