Ciclismo – I Giovanissimi mantovani dominano a Mariana

Premiazioni alla gara di Mariana

Mariana Mantovana Ancora un sabato di gloria per i baby mantovani. Ieri gli atleti del Tatobike, del Ciclo Club 77 e del Mincio Chiese hanno dominato il Trofeo Comune che si è disputato a Mariana Mantovana. All’appuntamento organizzato dal Pedale Castelnovese hanno preso parte un centinaio di atleti che sul circuito cittadino di 1.100m non hanno perso l’occasione per entusiasmare gli sportivi e gli appassionati. Ad applaudire le performance di questi giovani vi erano pure il consigliere nazionale Fci, Corrado Lodi, il vice presidente regionale Adriano Roverselli, il presidente provinciale Fausto Armanini, che aveva al suo fianco il consigliere Davide Migliavacca. A salire sul gradino più alto del podio sono stati Nicolò Belli e Beatrice Costa nella G2, Mattia Fioretti nella G3, Irene Ferrari nella G4, Maria Acuti e Gianfilippo Ghidini nella G5 e Sergio Ferrari nella G6.
Per quel che concerne la piazza d’onore, questa è andata a Marco Casciano nella G1, Greta Giannotta e Giovanni Busca nella G2, Daniele Ronda nella G3, Federico Rezzaghi nella G4 e Filippo Marocchi nella G6.
La medaglia di bronzo ovvero il terzo gradino del podio l’hanno conquistato Gabriele Decò nella G1, Manuel Alvoni nella G3, Alessandro Turrini nella G4, Manuel Trivini Bellini e Sara Moreni nella G5 ed Emma Zombini nella G6.
Tra gli Juniores, sempre ieri da segnalare il 7° posto conquistato a Vertova (Bg) da Gianluca Cordioli dell’Assali Stefen. Oggi sarà la volta di Esordienti, Allievi e ancora gli Juniores. Andando con ordine, i ragazzi del Mincio Chiese gareggeranno a Concescio (Bs), i maschi, e Formigine (Mo), le femmine. Sempre per il team del presidente Guido Morelli i più grandi andranno a Bussolengo (Vr).
La passerella degli appuntamenti odierni si chiude con lo juniores Emanuele Boselli dell’Angelo Gomme Villadose che sarà in gara ad Arezzo mentre il pari età Gianluca Cordioli punterà a cogliere un risultato di rilievo a Modena.
Infine si concluderà oggi la partecipazione al Giro della Danimarca, il suo cammino era iniziato mercoledì scorso, del professionista mantovano Michael Bresciani della Bardiani Csf.
Paolo Biondo

8 COMMENTI