Polizia locale, poche le domande pervenute. C’è tempo fino al 2/9

MANTOVA  Le domande, secondo il bando, devono arrivare entro le ore 12:30 del 2 settembre prossimo nella sede di viale Fiume. Riguardano il bando emesso dal Comune per l’assunzione di 5 nuovi agenti di Polizia locale. L’attesa tuttavia, al momento sembrerebbe rimanere delusa.
Poche infatti sembra che siano le domande pervenute. Lo stesso assessore alla sicurezza  Iacopo Rebecchi parla di una quindicina, forse una ventina. Comunque poche rispetto al normale flusso di richieste in simili circostanze.
«Il bando per 5 agenti di Polizia locale pubblicato sul sito del Comune, oltre a essere un segnale di attenzione dell’amministrazione comunale per la sicurezza e il controllo del territorio – spiega l’assessore – rappresenta un’occasione di lavoro per gli “under 30”. Quello dell’agente di Polizia locale è un lavoro importante per la città e avvincente con prospettive di crescita personale e professionale. Invitiamo pertanto i giovani a provare il concorso e a intraprendere la carriera come agente», conclude Rebecchi.