Ciclismo – Il 70° Gp Fiera della Possenta a Ceresara inaugura la stagione su strada

cicli2
Edizione 2018: l’arrivo vittorioso di Samuele Zambelli (Iseo Serrature Rime)

CERESARA La classica d’apertura del ciclismo su strada, a Mantova, è ancora una volta il 70° Gp Fiera della Possenta, 11° Memorial Enzo Bertoni, in programma oggi a Ceresara. La corsa è riservata agli under 23 ed élite ed è anche la prima tappa del Prestigio d’Oro Alè, challenge che prevede altre due corse mantovane.
Saranno circa 200 i protagonisti di questa edizione. Tra loro, anche due giovani mantovani che stanno maturando esperienza tra gli under 23: Alessandro Araldi della Fly Cycling Team e Pietro Zadeo Pedretti della Northwave Cofiloc. E restando in ambito locale, non bisogna dimenticare che anche quest’anno sull’ammiraglia della Viris Vigevano ci sarà un esperto tecnico virgiliano quale Simone Bertoletti.
La bandiera a scacchi verrà abbassata alle 14,30 e a rivestire il ruolo di mossiere, come nelle passate edizioni, sarà la figlia del cavalier Enzo Bertoni, Maria Grazia Bertoni, che avrà al suo fianco il marito Walter Bardini, il consigliere nazionale Fci Corrado Lodi, il presidente provinciale Fausto Armanini, il presidente dell’Uc Ceresarese Simone Pezzini, il direttore di corsa Lido Baracca, e il consigliere comunale delegato allo sport, Dante Allodi. Gli atleti dovranno percorrere 21 giri di un circuito locale di circa 5 km prima di transitare sotto lo striscione d’arrivo.