Ciclismo – Il Chero Group in evidenza a Bettona e Guastalla

Lorenzo Allodi in cima al podio
Lorenzo Allodi in cima al podio

MANTOVA Non solo i Giovanissimi ieri hanno dato spettacolo nell’ambito della mountain bike. Gli atleti del Chero Group Team Sfrenati si sono tolti non poche soddisfazioni sia a Bettona (Pg) sia a Guastalla (Re). In terra umbra a cogliere il successo è stato Lorenzo Allodi; un alloro che ha un sapore particolare visto che l’atleta parmense è tornato a gareggiare da una quindicina di giorni. Questo a seguito di problemi fisici che lo hanno tenuto fermo ai box per un lungo periodo.
L’under 23 del team presieduto da Dino Gasparini, al termine di una prestazione eccellente sotto tutti gli aspetti, ha posto la propria firma sull’albo d’oro della Gf Etruscan Extreme; un test molto impegnativo sulla distanza di 50 km.
Anche i compagni di squadra impegnati sullo sterrato reggiano non sono stati certo da meno. Nicolas Lanfredi Sofia, grazie a un gesto atletico di prim’ordine, si è imposto tra gli M1 confermando l’ottimo momento di forma che sta attraversando.
Tra gli M4, invece, Mirco Nadalini ha sfiorato la vittoria ottenendo un positivo secondo posto e anche per lui si è trattato di una prestazione davvero convincente. Infine tra gli elite sport, da sottolineare il terzo posto conquistato da Mattia Carnevali. In questa seconda parte della stagione gli atleti del team di San Benedetto Po stanno confermando tutto il loro potenziale tecnico. Risultati, quelli colti anche ieri, che evidenziano l’importante lavoro compiuto dal gruppo dirigente e dallo staff tecnico per raggiungere traguardi di prestigio come merita il sodalizio gialloblu.