Ciclismo – La pattuglia dello Sporteven si fa onore al Ciclocross della Vigilia

1

Borgo Mantovano L’attività dello Sporteven continua anche a ridosso delle festività e regala altre soddisfazioni nell’ambito della stagione 2022/2023 di ciclocross. Sabato 24 dicembre, gli atleti della compagine diretta da Valerio Bosis erano impegnati a Lurago d’Erba, in provincia di Como, nel tradizionale Ciclocross della Vigilia. Nell’occasione, il piazzamento migliore per il team in maglia nerazzurra lo ha conquistato Pietro Zerbinati. L’allievo del 1° anno, su un tracciato piuttosto selettivo, si è subito messo in evidenza cercando di puntare al bersaglio grosso. Lungo il percorso ha, infatti, ingaggiato emozionanti testa a testa con i pari età più in forma del momento. Alla fine, però, non è riuscito a salire sul podio e si è dovuto accontentare di un comunque prestigioso 4° posto. Piazzamento da top ten anche per l’esordiente del 2° anno Ludovico Affini: un nono posto che lo conferma tra gli atleti della categoria che possono ambire a traguardi importanti. Prestazioni positive, al di là del piazzamento conclusivo, hanno sfoderato pure l’esordiente Lorenzo Simi e l’allievo Nicolò Castellini.
Sfortunata, invece, l’under 23 Iris Rolfini; la campionessa regionale stava lottando per le posizioni di vertice quando è caduta e purtroppo per lei non c’è stato modo di recuperare il terreno perduto.
Il 2022 dello Sporteven non è ancora terminato. Il prossimo appuntamento per gli atleti del presidente Gianluca Boselli è in programma sabato prossimo, 31 dicembre, sui prati della Marca.