Ciclismo – Maria Acuti trionfa ancora alla Euganissima

MANTOVA Altre soddisfazioni, per il ciclismo giovanile mantovano, arrivano dalle corse fuori provincia. Maria Acuti, della Valcar, si conferma in gran forma. La giovane atleta ostigliese ha conquistato il quinto posto assoluto nella Euganissima Flandres, che si è corsa in gara unica a Lozzo Atestino (Pd), prima tra le esordienti del primo anno. Sempre nelle prime posizioni del gruppo, sul rettilineo d’arrivo ha dato fondo a tutte le energie, ma si è dovuta arrendere alla maggiore esperienza delle quattro avversarie che l’hanno preceduta sotto lo striscione. Comunque sia, per Maria si tratta dell’ennesimo piazzamento nella top five e, quel che più conta, ha posto in bacheca la quarta vittoria stagionale di categoria.
Per quanto concerne gli esordienti maschi, Alessandro Marzocchi, dell’Aspiratori Otelli, ha sfiorato il podio a Orsenigo (Co), chiudendo al 4° posto. L’atleta di Castel Goffredo sta dimostrando di gara in gara di aver preso le misure alla categoria: è al primo anno tra gli esordienti e sente sempre più vicino il momento della prima vittoria. A Monticelli (Pr), i ragazzi del Mincio Chiese hanno collezionato il 9° posto con Gianfilippo Ghidini tra i primo anno e il 10° con Filippo Marocchi nei secondo anno.
Primo piazzamento stagionale nella top ten per lo juniores mantovano Simone Acuti del Villadose, che si è piazzato 10° nel Trofeo Polirecuperi disputato a Stradella (Pv). L’attenzione si sposta ora sugli appuntamenti in programma il 2 giugno.