CERESARA Il Mincio chiese, per quel che concerne la formazione Allievi, prima squadra del proprio settore giovanile, quest’anno, nonostante il blocco per l’epidemia del Covid, ha collezionato la maglia di campione provinciale, due allori, quattro piazze d’onore e due terzi posti. A questo vanno poi aggiunti anche quattro quarti, un quinto e dodici piazzamenti tra il 6° e il 10° posto. Andando più a fondo di questi positivi risultati, vale la pena sottolineare che a firmare le due vittorie è stato Stefano Leali che tra le altre cose a Volta Mantovana si è laureato campione provinciale della categoria. I secondi posti sono stati conquistati: due da parte di Angelo Monister e due da Stefano Leali, che inoltre hanno conquistato nel corso della stagione singolarmente anche un terzo posto. Complessivamente i ragazzi guidati da Marco Bertoletti hanno preso parte ad una ventina di competizioni confermando di essere tra le formazioni più quotate della categoria.
Molti dei dieci atleti che indossavano quest’anno la maglia gialloblu del Mincio Chiese sono riusciti a porsi in evidenza a conferma dell’ottimo lavoro predisposto dallo staff tecnico e ovviamente delle doti in possesso in ognuno di loro.
«Nonostante la stagione sia stata condizionata dal Covid – ricorda Simone Pezzini, dirigente del Mincio Chiese – gli Allievi sono riusciti a ritagliarsi un ruolo da protagonisti in molti contesti. Come società non possiamo che essere soddisfatti di tutto ciò e di conseguenza ringraziamo tecnici, atleti e coloro che sono stati al nostro fianco». Guardando al futuro, nel prossimo anno del team gialloblu passeranno tra gli juniores in quattro e per la precisione: Stefano Leali che vestirà la maglia del Team Giorgi, Marco Dalla Benetta che passerà alla Contri Autozai, Marco Trentini ingaggiato dal Villadose e Andrea Morelli che approderà alla neonata formazione juniores del Ghedi Ciclismo Biesse Carrera. In casa del sodalizio presieduto da Guido Morelli, invece, la prima squadra sarà sempre quella degli Allievi e al suo interno vi saranno undici atleti che verranno diretti ancora una volta dall’esperto tecnico ed ex dilettante Marco Bertoletti. Con lui in ammiraglia vi sarà il riconfermato Giuseppe Bertoletti.