Ciclismo – Monister (Mincio Chiese) vince a Soncino. I Giovanissimi ok a Piubega

cicli1

PIUBEGA I giovanissimi e gli esordienti confezionano una domenica da incorniciare per il movimento ciclistico mantovano.
Ieri, a Soncino (Cremona), gli atleti del Mincio Chiese hanno messo a segno un successo, il quinto personale e nove di società, con Angelo Monister che si è imposto tra gli atleti del secondo anno, e un secondo posto con Alessandro Piva. Sempre in questa competizione, sono da sottolineare buoni posizionamenti, come il 5° posto di Nicola Storti, l’8° posto di Rebecca Vezzosi e il 10° di Matteo Visioli del Gioca in bici Oglio Po.
Tra gli allievi Diego Ressi del Mincio Chiese si è piazzato 9° a Lugo di Grezzana (Vr) mentre tra gli juniores Sebastian Kajamini dell’Angelo Gomme ha chiuso all’8° posto nell’internazionale di Solighetto (Treviso). A Piubega in occasione del Trofeo Comune 1° Memorial Luca Rizzi, allestito dall’Orange Frog Bike Team lo spettacolo lo hanno proposto un’ottantina di giovanissimi. I virgiliani del Mincio Chiese del Ciclo club 77 e del Tato Bike hanno fatto la parte del leone conquistando 9 vittorie che sono valse anche la conquista del titolo di campione provinciale di categoria. A salire sul gradino più alto del podio sono stati: Marco Casciano, Nicolò Belli, Beatrice Costa, Federico Rezzaghi, Irene Ferrari, Gianfilippo Ghidini, Maria Acuti, Sergio Ferrari, Emma Zombini.
Maglia biancorossa anche per Mattia Fioretti che si è classificato 2° nella G3. Il secondo posto inoltre lo hanno ottenuto anche: Gabriele Salardi, Giovanni Busca, Giulia Santella, Filippo Marocchi e Alessia Giuliano. Il podio delle sei gare disputate si completa con il terzo posto di Fabio Pelanek, Manuel Trivini Bellini e Amelia Polato.
Ad applaudire i numeri proposti da tutti gli atleti presenti vi erano, tra gli altri, il sindaco di Piubega, Stefano Arienti, il vice presidente regionale della Federazione Ciclistica Adriano Roverselli e il presidente provinciale Fausto Armanini.