Ciclismo Mtb – Tre secondi posti mantovani a Pieve di Coriano

Pieve di Coriano Tutto come previsto a Pieve di Coriano: le ruote grasse hanno regalato emozioni. Merito dei numeri offerti dagli oltre 130 giovanissimi lungo il percorso disegnato all’interno del Baby Park.
La manifestazione allestita dallo Sporteven Cycling Group, e valida quale seconda tappa dell’Mtb Junior Cup Avis 2019, ha dunque rispettato le attese dei presenti.
Tra loro vi era anche il presidente provinciale Fci  Fausto Armanini  ed il suo vice  Walter Chicchi, ideatore del circuito giunto alla sua seconda edizione.
Per i colori virgiliani, rappresentati per l’occasione dei baby del team organizzatore, da quelli del Chero Group Team Sfrenati e da quelli dell’Mtb Novagli, molti sono stati i motivi di gioia, anche se è mancata la vittoria. La piazza d’onore, ad esempio, l’hanno ottenuta:  Giacomo Bossini  (G2),  Gaia Bonati  (G4) e  Nicolò Castellini  (G5). Sull’ultimo gradino del podio sono saliti, invece,  Emma Viola Bossini  (G2),  Pietro Zerbinati  (G5) e  Stefania Baruffa  (G6).
Ora i riflettori si sposteranno su Levata dove questa mattina dalle 9 si svolgerà il Trofeo Comune di Curtatone, appuntamento allestito dai responsabili del Tato Bike. Parteciperanno un centinaio di giovanissimi compresi quelli delle società mantovane che punteranno anche alla conquista dei punti del Memorial Damiano Darra.  (bio)