Ciclismo – Ressi e Gelati salgono sul podio

Diego Ressi sul podio a San Marino di Carpi
Diego Ressi sul podio a San Marino di Carpi

Mantova Podio per Diego Ressi del Mincio Chiese e Giacomo Gelati dell’Angelo Gomme Villadose e piazzamento per Nicola Storti del Gioca in bici Oglio Po.
Sono questi gli atleti che maggiormente si sono messi in evidenza nelle gare ciclistiche vissute ieri per Pasquetta. L’allievo in maglia gialloblu a San Marino di Carpi (Mo) in occasione del Gp Liberazione sino alla fine a lottato per la vittoria, ma sul rettilineo d’arrivo si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio. Risultato questo da ritenersi comunque positivo che evidenzia come la formazione diretta da Marco Bertoletti disponga delle potenzialità per centrare bersagli di prestigio.
Medaglia di bronzo anche per lo juniores diretto dal mantovano Mirko Trevisan. Gelati, infatti, a San Bellino ha conquistato il 3° posto nel Gp Martiri della Libertà al termine di un avvincente sprint visto da Pietro Generali dell’Assali Stefen. A Montanaso Lombardo (Lo), infine, il portacolori della formazione viadanese casalasca ha ottenuto un positivo quinto posto.
Il lungo fine settimana di Pasqua prosegue oggi con i giovanissimi che si misureranno nei primi sprint a Negrar (Vr) come antipasto del tradizionale appuntamento del Palio del Recioto. Nella cittadina scaligera gareggeranno i baby del Mincio Chiese e del Ciclo Club 77.
Paolo Biondo