Ciclismo – Sporteven di nuovo al lavoro

Borgo Mantovano La nuova stagione ciclistica è ormai alle porte per questo gli atleti dello Sporteven sono tornati in sella per preparare al meglio tutti gli impegni ai quali prenderanno parte. Mentre i Giovanissimi hanno concluso da poco la fase di allenamento in palestra e a breve inizieranno a lavorare, affiancati dai rispettivi tecnici, sui tracciati in sterrato e quelli su strada, gli Esordienti, posta in archivio la stagione di ciclocross, ora stanno faticando sulle strade dell’Alto Mantovano e su quelle veronesi di Lugagnano.
La formazione baby allestita quest’anno dal presidente Gianluca Boselli e dai suoi collaboratori conta al proprio interno più di venti atleti dai 7 ai 12 anni di età. Il gruppo di ragazzi e ragazze, per dar corso al progetto del team di puntare sulla multisciplinarità, gareggerà sia nelle gare di Mtb sia in quelle su strada. A curare la crescita tecnica e atletica di questi giovani sarà un trio di esperti composto da Iris Rolfini, Gino Camatti e Gino Costantini.
Per quel che concerne gli Esordienti Pietro Zerbinati, Nicolò Castellini e Maurizio Gobbi per la sezione secondo anno, Lorenzo Simi e Paolo Borzi per la sezione del primo anno, in queste settimane stanno svolgendo un programma specifico predisposto dai due tecnici Carlo Pedrazzoli e Valerio Bosis. Con loro collabora un preparatore esperto quale Domingo Copelli. Per questi ragazzi il 2022 sarà caratterizzata soprattutto da competizioni di mountain bike e il loro debutto per questa nuova annata è già stato deciso ovvero il 15 marzo in quel di Albenga (Sv).
Paolo Biondo