Ciclismo – Sprint sotto le stelle a Casaloldo. Giovanissimi domattina a Poggio Rusco

Mantova Grande entusiasmo e tanti applausi hanno fatto da sfondo, ieri sera a Casaloldo, alla notturna tipo pista, Trofeo Amici del Ciclismo, organizzata dal Mincio Chiese con il patrocinio del Comune e del Comitato provinciale Fci. Quasi duecento gli atleti protagonisti della kermesse serale, suddivisi tra Giovanissimi delle categorie G4, G5 e G6, Esordienti e Allievi. E tra questi, ovviamente, anche i giovani portacolori delle società virgiliane Mincio Chiese, Ciclo Club 77 e Allgor Tatobike. Le corse si sono protratte fino a tarda serata per cui vi rimandiamo all’edizione di domani per la solita carrellata dei risultati e reportage fotografico.
Per quanto riguarda gli appuntamenti del weekend nella nostra provincia, la scena sarà tutta per i Giovanissimi che domani mattina, a partire dalle ore 9, animeranno le varie fasi del Memorial Luciano Truzzi in programma a Poggio Rusco. Ai nastri di partenza della competizione organizzata dal Pedale Poggese sono attesi circa 120 atleti in rappresentanza di una quindicina di squadre, comprese quelle mantovane già citate in precedenza. La parte agonistica della manifestazione si disputerà su un circuito di un chilometro allestito con partenza e arrivo in via Madre Teresa di Calcutta. Ci sono tutti gli ingredienti, insomma, per assistere ad un’altra bella giornata di ciclismo.
Per quel che concerne le altre categorie giovanili, l’appuntamento è fissato fuori provincia. Gli Esordienti saranno di scena a Cologna Veneta (Vr); gli Allievi gareggeranno in quel di Somma Lombardo (Va), mentre per gli Juniores si è scelto come palcoscenico di gara la competizione che si svolgerà ad Albano S.Alessandro (Bg). (bio)