Primo weekend per “risotti e lambrusco” alla GP Arena

popo

Mantova Saranno i risotti lambrusco e guanciale, taleggio e chiodini, salsiccia e gorgonzola, porri e speck, amarone, zucca e pancetta, pilota, pescegatto, saltarei e psina e i lambruschi Modenesi, i protagonisti del primo weekend della mostra mercato “Risotti e Lambruschi”, al Grana Padano Arena in via Melchiorre Gioia a Mantova.
La mostra mercato offrirà al numeroso pubblico che si recherà a Mantova, come ogni anno, dalle province limitrofe, la possibilità di scoprire il patrimonio enogastronomico del territorio con le Associazioni Acs Castelbelforte, Polisportive unite San Giorgio e Bigarello, Isola da gustare e Nuova Us Villanova De Bellis e di visitare Mantova, città d’arte e di cultura.
Una grande area espositiva, allestita dalle aziende partecipanti, accoglierà i visitatori che, al termine del percorso, potranno degustare, in appositi spazi, risotti, lambruschi, oltre a dolci tipici del territorio e acquistare i prodotti in esposizione.
Domenica alle ore 14 circa, si potrà partecipare, in un’apposita area eventi, al primo show cooking in cui uno chef spiegherà la ricetta e i segreti per preparare un ottimo risotto alla pilota a coloro che si recheranno a Mantova dalle provincie limitrofe.
Moltissimi saranno gli eventi e le novità di questa prima mostra mercato che incuriosiranno mantovani ma soprattutto gente dalle provincie limitrofe.
Gli stand gastronomici saranno aperti oggi e domani dalle ore 19 alle ore 22.30 e domenica dalle ore 12 alle ore 15 e dalle ore 19 alle ore 22.30.