Seregno (Mi) Pronostico rispettato: il ciclismo giovanile mantovano, anche in occasione delle gare di Coppa Italia di Ciclocross svoltesi ieri a Seregno (Mi), ha dimostrato di meritare gli applausi degli appassionati della specialità.
In primo luogo, l’esordiente del secondo anno Eleonora Flaviani, dell’Mtb Novagli, si è confermata leader della categoria imponendosi con la maglia della selezione Lombardia 2 Fci nella prova individuale disputata nel pomeriggio. Quindi ha poi ottenuto il 5° posto nella staffetta mista, sempre difendendo i colori del comitato Fci Lombardia.
Tra le allieve, invece, è da sottolineare il 6° posto di Marta Malinverno, dell’Mtb Novagli, nella prova individuale, poi 14ª nella staffetta. Ma non solamente le atlete della formazione di Castiglione si sono messe in luce in questo prestigioso contesto. Anche i portacolori dello Sporteven si sono fatti valere nelle due specialità di giornata.
Tra le allieve, Vittoria Girardi ha chiuso al 6° posto nella prova individuale. Tra gli esordienti, Matteo Raisi, con la maglia della Lombardia B, ha conquistato il 5° posto nella staffetta, mentre purtroppo nella prova individuale è stato sfortunato perché all’ultimo giro, mentre era tra i primi, è stato vittima di un guasto tecnico e ha dovuto accontentarsi dell’11° posto. Anche Elisa Traldi ha dovuto fare i conti con la malasorte che le ha impedito di esprimersi ai livelli consueti nella prova individuale; nella staffetta, invece, si è piazzata 14ª. Nell’individuale maschile degli esordienti del 2° anno, Matteo Raisi ha chiuso all’11° posto e Giovanni Busca 18°.
Sempre ieri, ma nella gara di Scorzè (Ve), è arrivato un brillante 4° posto per Giulio Zunica, del Mincio Chiese, nella categoria G6.